Home » Alberta Ferretti collezione autunno inverno 2010/2011: moda elegante e sofisticata!

Alberta Ferretti collezione autunno inverno 2010/2011: moda elegante e sofisticata!

E’ stata presentata nella settimana della moda di Milano a febbraio, è la nuova collezione autunno inverno di Alberta Ferretti, una linea elegante, sofisticata, bellissima, per sentirsi sempre speciale e al centro dell’attenzione.

Alberta Ferretti mette al centro della collezione invernale l’abito da sera: lungo o corto, con tessuti morbidi e leggiadri come lo chiffon uno dei preferiti della maison, che ne hanno fatto la storia e la fortuna.

La donna che indossa gli abiti Alberta Ferretti esalta la propria femminilità, con eleganza raffinata, decisamente di un altro livello.

Immaginate che figurone alle feste natalizie con questi favolosi abiti! Ma non è per tutti e a molte di noi non resta che sospirare e prendere spunto.

Date un’occhiata alle immagini qui sotto o andare sul sito internet ufficiale, dove troverete tutte le collezioni di questo autunno inverno 2010-2011. Se volete sapere qual è il negozio Alberta Ferretti più vicino a voi sul sito trovate anche lo store locator.

Ma guardiamo un po’ più da vicino le proposte della nuova collezione autunno inverno 2010-2011.

Tornano in voga i cappotti, un must della stagione, dalle linee sobrie, essenziali, ma resi unici dalle applicazioni su collo e maniche: pelliccia,  gioielli, ricami, frange, perle e borchiette; grande ritorno anche del tailleur, vero simbolo dell’eleganza femminile.

I colori sono delicati, evanescenti e vanno dal rosa cipria al pastello, dal beige al dorato, poco il nero, ma comunque elegantissimo.

Per le più giovani e per le occasioni meno formali, Alberta Ferretti propone degli abiti e dei cappotti più corti, magari con dei dettagli più decisi o accessori come la cintura sotto seno, le gonne si tempestano di frange charleston, che creano movimento e danno un tocco retrò romantico e sbarazzino al tempo stesso.

Bellissimo l’abito corto color panna, con la cinta nera sotto seno, con le ruches che vedete nelle immagini qua sotto, non trovate? Il dettaglio più prezioso è sicuramente il cristallo Swarowsky che viene applicato sui tessuti per dare luce e impreziosire ulteriormente il capo.

Una collezione adatta a tutte le ragazze e le donne che vogliono distinguersi con un capo made in Italy, di indiscusso valore e qualità, con il gusto inconfondibile di Alberta Ferretti, tanto amato dai vip di tutto il mondo.
E se siete in vista di matrimonio, non perdetevi le novità Alberta Ferretti sposa 2011 nella guida di Monalisa!

vestito verde acqua Alberta Ferretti
Alberta Ferretti abito lungo dorato
abito-ruches Alberta Ferretti
abito lungo nero Alberta Ferretti