Home » Ra.Re abbigliamento uomo: nuova collezione autunno inverno 2010-2011

Ra.Re abbigliamento uomo: nuova collezione autunno inverno 2010-2011

Audace e grintosa come i giovani d’oggi, ecco la nuova collezione autunno inverno 2010-2011 firmata Ra.Re abbigliamento, che si ispira a diversi mood: rock band californiane, sport utility, military Chic e all’urban traveller .
Spirito audace e look determinato, per la prima linea che si ispira al rock della California, dove è d’obbligo essere alternativi, senza esagerare; i tessuti sono particolari e curati, come lo spalmato, lavorato ad effetto pelle e lo smerigliato in grado di donare un effetto morbido e caldo ai capi.
Pelle, borchie, tanto denim a doppia tintura, ad effetto spalmato o con altri trattamenti, che rendono ogni capo unico e particolare, con un deciso tocco vintage.
Per un total look Ra.re non possono mancare i capi di maglieria in jersey, con dettagli e finiture a mano e le felpe, con le stampe e il cappuccio. Molto carina la felpa con la particolare allacciatura a chiodo, che ne dite?
E che dire dei giubbotti in pelle o jersey stretch o la giacca in poliestere dal look stropicciato per il rocker romantico e per i più eleganti la giacca modello smoking realizzata in cotone smerigliato.
Sport utility è la parte della collezione dedicata a chi vuole vestire casual, ma al tempo stesso ricercato, con capi dalla vestibilità slim, perfetti da portare tutto il giorno, per esempio la felpa tecnica in acetato e i tricot in misto lana-cachemire.
I giubbotti sono imbottiti in thermore, un particolare tessuto caldo e confortevole, più adattabile di altri e per questo in grado diprestarsi alla realizzazione di nuovi modelli alternativi come il giubbino reversibile o il parka realizzato in cotone nylon stile Oxford, con una pratica imbottitura estraibile, ispirato all’abbigliamento dei parà.
Le t-shirt sono semplici, in cotone peruviano dai colori classici come bianco, il blu, il nero, il marrone testa di moro e il grigio.
La linea Military Chic si ispira al viaggiatore metropolitano, con un tocco vintage americano. Gli anni ’60 qui la fanno da padrone, basta guardare i modelli di giacche, camicie e cappotti, con il taglio tipico di quegli anni; i pantaloni sono in lana o in cotone ad effetto slim, abbelliti da risvolti corti e stretti.
Grande importanza ad un must della stagione, la maglia di lana, in particolare il tricot in lana merinos, dalla vestibilità molto attillata, sempre con un vago gusto retrò e dettagli rubati dall’abbigliamento tipico militare.
Accanto ai giubbini in tricot imbottiti, tornano anche i doppio petto e i cardigan, una vera chicca il maglione effetto usurato in fondo.
Se questa collezione vi ha incuriosito potete vedere le immagini qui sotto o andare sul sito ufficiale Ra.Re e vedere l’intera collezione, nonché scoprire qual è il negozio Ra.Re più vicino a voi. Se non lo trovate, niente paura, c’è anche il nuovissimo shop online.

Ra-Re uomo inverno 2011
maglia Ra.Re
Ra-Re uomo autunno inverno
t-shirt Ra-re