La nuova mostra di Ron English a New York, dal 22 Settembre arriva "Ron English/Guernica"

Arriva nella grande mela uno degli eventi artistici più attesi dell’anno.
Per i fortunati che si troveranno a visitare New York nelle prossime settimane suggeriamo questo appuntamento; si tratta di una personale che vede esporre l’artista  Ron English.
Famoso per le sue opere dove l’artista mescola il linguaggio della pubblicità, il consumismo e il cartoon, Ron English è inoltre uno dei padri fondatori della street art e uno dei precursori della Pop Surrealism.

La sua arte è spesso associata al termine POPaganda, una parola che vuole descrivere la costante miscelazione dell’artista con l’arte alta e quella bassa, sottolineando il bigottismo della nostra cultura.
Un grande maestro del nostro tempo, una figura la cui iconografia si accosta all’arte moderna non dimenticando le correnti classiche. Il suo lavoro è una raccolta dell’iconografia della pop art, dove Ron ha scelto di reinterpretare capolavori sotto una nuova luce.

Degno erede di Andy Warhol, Ron questa volta, rende omaggio a Pablo Picasso e nel dettaglio a Guernica.
L’opera d’arte originale fu realizzata dallo spagnolo nel 1937 come risposta al bombardamento nazista e diventata una delle opere più influenti tra i dipinti di guerra e d’arte del 20°secolo, dall’importanza storica, simbolica e culturale.

L’approccio a Guernica è particolare,viene analizzata come fosse un dipinto religioso classico, a dimostrazione del valore che English le dà, elevandola ad icona.
La mostra intitolata “Ron English/Guernica” è una vetrina in cui l’artista contemporaneo statunitense mostra la sua visione dell’opera, tra Flintstones, Simpsons, Peanuts, Star Wars, Topolino e Mc Donalds.
Ron English ha dipinto Guernica oltre 50 volte – Cimitero Guernica , Cowgirl Guernica , Times Square e molte altre.

Il padre della street art, esporrà dal 22 Settembre al 19 Ottobre nel Meatpacking street di New York presso la Allouche Gallery, 82 Gansevoort Street, dove si potranno ammirare diciotto nuovi quadri dell’ artista pop; noi vi mostriamo in anteprima alcune immagini tratte da questa esposizione.