Moda

La nuova campagna pubblicitaria di H&M celebra le donne

Il messaggio della nuova campagna H&M per la collezione Autunno Inverno 2016/2017 ci piace moltissimo! Perche?
Cosa significa essere donna? Fare ciò che più si desidera. Questo è il messaggio che H&M vuole dare; la stilista della collezione Jillian Hervey dice: “Le donne sono delle persone incredibili, abbiamo molti aspetti, siamo interessanti e bisogna sfruttare ogni opportunità per celebrarlo – perché per molti anni non è stato possibile – mostrare quello che significa essere donna, come possiamo essere tutto quello che vogliamo e fare tutto quello che desideriamo. E’ fantastico”.

Mai come ora abbandonare gli stereotipi è d’obbligo, si comincia a lasciare i cliché e questo H&M lo sa e punta proprio su questo concetto nel video distribuito e che trovate di seguito.

Il video è girato sulle note della canzone “She’s a lady” di Tom Jones (cantata però da una donna) e mostra donne di ogni età, fisicità e stile, vivere diversi momenti della quotidianità, nella semplicità che le caratterizza.
Donne spettinate o non depilate, eppure bellissime nella loro unicità; le vediamo mangiare a letto, ridere con le amiche, andare al lavoro o semplicemente guardarsi allo specchio.

Basta quindi, per H&M (almeno per il momento) alle campagne pubblicitarie per sole taglie 38, pettinate e truccate.
L’idea è di mostrare attraverso degli highlights quanto le donne siano straordinarie nella loro normalità e che esiste un outfit per ogni momento della giornata.