Make Up

Il trucco occhi di Chiara Ferragni per la MFW si crea così (e non costa una fortuna)

Credits @chiaraferragni

Il Trucco occhi per la MFW di Chiara Ferragni è spettacolare! Ecco come si crea con un prodotto che non costa una fortuna.

La MFW, la Milano Fashion Week, è uno degli eventi di moda più attesi della stagione. Infatti è la meta preferita da influencer, stilisti e celebrities che hanno sfoggiato abiti meravigliosi per tutta Milano. Una fra tutte, la bellissima Chiara Ferragni.

L’imprenditrice digitale ha scelto di dare risalto agli occhi con questo make up glitterato e labbra nude creato dal bravissimo make up artist, Manuele Mameli. Il giovane mua catanese, ha di nuovo fatto centro con questo look make up occhi, comparso in due varianti sui suoi social, scelto per lo show di Etro.

L’influencer, per l’evento, ha indossato un abito in total black con blazer e mini gonna nera, calze a rete e bralette. Mameli ha deciso di dare un tocco rock glam all’outfit con questo ombretto glitterato viola e argento facendo risaltare i gli occhi color ghiaccio della Ferragni.

Come sappiamo, l’influencer non è solo appassionata di moda, ma anche di beauty e spesso sfoggia dei make up meravigliosi, molto glitterati/perlati da vibes anni 80-90 glam e audaci allo stesso tempo, e quelli indossati per la MFW 2023 non sono da meno.

Come ricreare il look di Chiara Ferragni?

Il trucco occhi di Chiara Ferragni per la MFW è davvero molto semplice: molta attenzione è stata data alla base glow nei punti giusti ed estremamente naturale. Il mua ha poi scelto di tenere le labbra molto nude. Si sa, di solito la Ferragni è solita indossare rossetti nude dai toni neutri sbordando leggermente con una matita più scura il labbro superiore.

A colpire tutti sono stati però gli occhi: apparentemente un semplice smokey eyes dai toni neutri ma reso unico da un ombretto viola glitterato neutro tendente al freddo con punti luce argento per dare un focus particolare sugli occhi.

Credits @kikomilano

Ombretto glitter low-cost per un trucco occhi da MFW

Ma quale sarà il prodotto magico per creare il trucco occhi di Chiara Ferragni senza spendere una fortuna e brillare in modo spaziale?

Kiko ci viene in soccorso con il suo ombretto glitterato ad alta coprenza.  Come si legge dal disclaimer sul sito, questo ombretto promette alta coprenza e facilità di applicazione grazie alla sua texture setosa e leggera. Vi consigliamo, prima di applicarlo, di stendere su tutta la palpebra un primer per glitter in modo tale da evitare qualsiasi fall out di prodotto sul vostro viso.