Benessere

Cibi sgonfia pancia: i nostri migliori alleati in primavera

Cibi sgonfia pancia – Moda e Immagine

Se volete tornare in forma prima dell’estate, ecco alcuni cibi sgonfia pancia da sfruttare durante la primavera.

Ognuna di noi sogna di avere la pancia perfettamente piatta per poter arrivare in forma smagliante alla prova costume, ma non è sempre così semplice riuscire a correre ai ripari.

Fortunatamente ci sono alcuni alleati della nostra linea che possono aiutarci a sgonfiare la pancia in pochissimo tempo permettendoci dunque di apparire al top della forma.

Ci sono inoltre anche delle accortezze che dobbiamo seguire per poter raggiungerei l risultato sperato e riguardano tutte delle abitudini che abbiamo a tavola e necessitano assolutamente di essere modificate.

Oggi dunque vogliamo proporvi una breve guida, assolutamente efficace, per arrivare con la pancia perfettamente piatta all’inizio dell’estate.

Sgonfiare la pancia: quali abitudini devi cambiare a tavola

La prova costume si avvicina e molte di noi, uscendo dal periodo invernale – soprattutto se ancora non siamo riuscire ad iscriverci in palestra come ci prefiggiamo all’inizio dell’anno – potrebbero non avere la pancia esattamente piatta. In primo luogo è bene cambiare radicalmente abitudini, eliminando degli alimenti in particolare che non si permettono di avere un addome piatto.

Diciamo addio, dunque, ai cibi grassi e ricchi di sale, che contribuiscono ad aumentare ritenzione idrica e senso di gonfiore più che mai. Prova dunque a mangiare più leggero e punta su alimenti che ti permettono di riequilibrare la flora batterica e aumentare le difese immunitarie in modo tale da arrivare alla fine della primavera al top della forma. E ricorda, soprattutto, di bere moltissima acqua per rimanere idratata (anche la tua pelle ringrazierà) e permettere la naturale depurazione del corpo.

Cibi sgonfia pancia – Moda e Immagine

Cibi sgonfia-pancia: cosa dobbiamo mangiare per avere l’addome piatto

Dobbiamo, insomma, puntare su cibi che ci permettono di riequilibrare la flora batterica e che, soprattutto, sia leggeri e privi di calorie. Di cosa dobbiamo fare scorta, allora? Secondo gli esperti esistono dei veri e propri alleati per la nostra dieta, tutti alimenti di origine vegetale ricchi di vitamine e fibre.

Via libera allora alla papaya, che favorisce la digestione ed elimina i liquidi in eccesso, ma anche alla mela – ricca di fibre e povera di calorie, ideale dunque per poter depurare al meglio il nostro organismo. A chiudere il cerchio della frutta più benefica troviamo il tanto bistrattato kiwi, ricco di acqua, povero di calorie ed eccezionale fonte di vitamine.

Passando invece alla verdura, gli alimenti più consigliati dagli esperti in nutrizione abbiamo i finocchi (da sempre indicati come alimento sgonfia-pancia) ma anche gli asparagi, un vero e proprio diuretico naturale che ci permette di eliminare tutti i liquidi in eccesso. In ultima battuta abbiamo l’unico alimento non vegetale, lo yogurt – che ci permette di riequilibrare efficacemente la flora intestinale e ridurre il gonfiore addominale.