Hairstyle

Cos’è il box bob e perché è il taglio di capelli da provare questa primavera!

Box Bob – Moda e Immagine

Il taglio che ha fatto impazzire tutte per questa primavera è il box bob, ecco cos’è.

Con il cambio di stagione moltissime non vedono l’ora di cambiare look e provare anche a dare una nuova vita ai capelli – soprattutto dopo il freddo invernale che purtroppo tende a seccare la nostra bellissima chioma.

Se volete optare per un look davvero da favola e copiare le star di Hollywood più glamour, non potete non tentare con il box bob, una variazione interessantissima del più classico caschetto (anche chiamato bob).

In molte infatti hanno già provato ad osare con il taglio che dominerà totalmente per questa primavera e, bisogna ammetterlo, vi permetterà di dare davvero un’aria più fresca ma soprattutto più sana ai vostri capelli.

Ma in cosa consiste esattamente questo taglio che ha mandato in tilt tutti gli utenti sul web? Cerchiamo di scoprirlo e, soprattutto, di capire i vantaggi che un simile taglio può offrire.

Box bob, cos’è e in cosa differisce dal caschetto

Aria di primavera, voglia di cambiamento” recita un modo di dire piuttosto popolare ed effettivamente c’è chi aspetta esattamente il cambio di stagione per poter stravolgere completamente il proprio look – e non solo per quanto riguarda il guardaroba. Moltissime infatti non vedono l’ora che finisca l’inverno anche per dare un taglio netto ai capelli e fortunatamente quest’anno la tendenza che ha spopolato è proprio un taglio audace e piuttosto corto.

Stiamo parlando del box bob, una variazione del caschetto classico in quanto leggermente più lungo. Il nome suggerisce già tutto ciò che dobbiamo sapere su questo taglio, squadrato esattamente come una “scatola”. Chi lo ha già provato però ha cercato di dare maggior volume ai capelli grazie a delle micro-scalature che permettono di far sembrare i capelli più folti.

Un taglio, insomma, davvero pratico – soprattutto perché può essere portato sia in versione wild spettinato e mosso (che possiamo ottenere con della semplicissima spuma per capelli) ma anche liscio. Un notevole risparmio di tempo, insomma, visto che si asciuga con poco e possiamo anche dire addio alla piastra e alle spazzole per capelli!

Box Bob – Moda e Immagine

Le star che hanno lanciato la tendenza del box bob

Come sempre, a lanciare le tendenze sono le star più amate di Hollywood e in queste ultime settimane sono già molte quelle che si sono mostrate sui social con lo strepitoso box bob. La prima, e senza dubbio più affascinante, è Millie Bobby Brown – che ha dunque dato un taglio netto alla sua fantastica chioma optando per un taglio decisamente più selvaggio e pratico che le concede molto volume.

La star di Stranger Things però non è l’unica che ha optato per questo strepitoso stile, dal momento che tutte le celebrità più amate hanno optato per questo taglio; da Zendaya a Kristen Bell e Christina Ricci e perfino Serena Williams hanno scelto di osare con questo taglio e di farlo con un look morbido e spettinato.