Home » Ci sono colori assolutamente sbagliati per truccare gli occhi marroni, e magari sono i tuoi preferiti!

Ci sono colori assolutamente sbagliati per truccare gli occhi marroni, e magari sono i tuoi preferiti!

trucco occhi marroni
I colori sbagliati per un trucco occhi marroni – Modaeimagine.it

Trucco occhi marroni: ecco quali sono i colori di ombretto da evitare per dare risalto allo sguardo.

Se sei una make up addicted sicuramente ti piacerà tantissimo sperimentare con il make up occhi creando sfumature con ombretti dai colori più disparati e da diverse texture.

Anche se siamo fermamente convinte che il make up sia una forma libera di espressione e di arte, devi sapere che alcuni colori di ombretto potrebbero cozzare con il colore dei tuoi occhi andando a spegnere lo sguardo.

Se hai occhi marroni, oggi ti sveleremo quali sono i colori che dovresti evitare e quali sono i colori di ombretto che più si addicono ai tuoi occhi. Fortunatamente non ci sono grandi “regole” per questo colore di occhi abbastanza versatile da permettere di sperimentare.

Su occhi marroni, infatti, stanno benissimo sia colori complementari sia colori che si trovano totalmente all’opposto nella famosa ruota dei colori per andare ad intensificare e dare luce allo sguardo.

Trucco occhi marroni: i colori da evitare

Veniamo subito al punto: se hai gli occhi marroni dovresti evitare tutte le tonalità pastello. Solitamente questi colori, che hanno all’interno una forte componente di bianco, sarebbero off limits per chi ha gli occhi scuri, perché tenderebbero a smorzare l’intensità del colore degli occhi rendendo lo sguardo spento e stanco.

Per questo motivo, se ami le tonalità pastello, ti consigliamo di evitare un trucco occhi marroni incentrandolo tutto su un colorino pastello, come l’azzurro o il rosa, stendendo l’ombretto su tutta la palpebra, ma ti suggeriamo di usare questa tonalità di ombretti per dare degli accent di colore più chiari andando a ricreare dei punti luce. I colori pastello mat, ad esempio, sono particolarmente indicati per dare un look sofisticato al make up occhi messo in punti strategici come l’angolo interno dell’occhio.

trucco occhi marrone
Modaeimmagine.it

Quali sono i colori da preferire

Come abbiamo detto, quindi, in realtà hai una vastissima scelta di colori da poter usare per i tuoi occhi marroni, oltre ai classici ombretti dalle tonalità del blu, del viola e del verde, puoi optare anche per colori caldi dalle tonalità del rosso, come il rame o il prugna, ma anche su colori molto scuri come il nero e freddi come l’argento.

Infatti, scegliere il colore d’ombretto perfetto per il tuo make up occhi, dipende moltissimo dall‘intensità del colore dei tuoi occhi ad esempio se l’iride abbia pagliuzze gialle o verde etc… per questo motivo sugli occhi marroni stanno bene anche alcune tipologie di colori più freddi proprio come i viola. Ovviamente gli occhi marroni stanno benissimo anche con i colori nude, come il bronzo per ricreare trucchi naturali, ti consigliamo solo di stare attenta al sottotono.