Home » L’ultima tendenza beauty di Tik Tok? Il look super chic da vera aristocratica: ecco come si fa

L’ultima tendenza beauty di Tik Tok? Il look super chic da vera aristocratica: ecco come si fa

old money make up
Credits @modaeimmagine.it

Addio agli eccessi e alle stranezze: l’ultima fortissima tendenza make up su Tik Tok è un convinto ritorno alla semplicità e all’eleganza.

Tutte le mode passano ma, molto spesso, vengono sostituite da tendenze di segno completamente opposto a cui, puntualmente, tutti finiscono per adeguarsi.

Sta succedendo qualcosa di simile nel mondo del make up: dopo anno di contouring super definiti, di trucco drammatico sugli occhi e di labbra rese più grandi e più evidenti con i lip plumper, ora le ragazze di tutto il mondo hanno deciso di abbandonare completamente gli eccessi e di lasciarsi conquistare da uno stile molto pulito e più bon ton.

Questa tendenza make up è stata battezzata “Old Money” cioè “denaro antico” e fa riferimento alla antica nobiltà di sangue europea, cioè a tutte quelle donne cresciute in famiglie altolocate e che vestono in maniera estremamente ricercata e mai volgare.

Per seguire questa tendenza il make up si è semplificato riducendosi all’essenziale, abbandonando i colori eccentrici e i chiaroscuri più marcati per creare look estremamente naturali, freschi e giovanili.

La base perfetta è super idratata

Dal momento che il make up Old Money è perfetto soltanto quando non si vede o si vede pochissimo, sarà strettamente necessario perfezionare la pelle prima di applicare qualsiasi prodotto. In questo modo potremo applicare piccolissime qualità di cosmetici per ottenere un risultato uniforme e luminoso che non appesantisce la pelle.

Questo significa che prima di applicare il make up la pelle va idratata molto a

@minazibayi Old money inspired makeup +lana = ✨ . . Products : @laneige_us lipbalm @kosas spf & eyebrow, mascara, @narscosmetics concealer & lipstick @tomfordbeauty trio palette @valentino.beauty highlighter @rarebeauty lipliner #oldmoney #oldmoneymakeup #naturalmakeup #musthavemakeupproducts ♬ original sound – Mina

fondo, utilizzando preferibilmente una maschera all’acido ialuronico. Dopo di ciò sarà fondamentale utilizzare un primer opacizzante allo scopo di uniformare la grana della pelle ma anche di bloccare l’affioramento di sebo sulla pelle. L’effetto super lucido o “pelle di rugiada” è completamente bandito!

 

Tutti i segreti per un perfetto make up Old Money

L’idea di fondo è creare un trucco no – make up che faccia apparire il viso compatto e luminoso, accentuando soltanto le ciglia. Questo accorgimento infatti ci regalerà uno sguardo da cerbiatta che sostituirà egregiamente complicati make up occhi.

Sugli occhi andranno utilizzati soltanto prodotti in polvere e dai colori neutri: per accentuare le ombre e l’espressività dello sguardo sono concessi soltanto colori appena più scuri di quello di base, per ottenere uno sguardo morbido e mai troppo aggressivo.

Per quanto riguarda il blush e il trucco labbra si dovranno utilizzare colori che siano il più possibile vicini a quelli naturali della pelle. Solo in questo modo si riuscirà a ottenere un look estremamente delicato che però permetterà di mettere in risalto i punti forti del viso. Sì infine all’illuminante, che dovrà essere utilizzato però con molta parsimonia allo scopo di non dare al look un finish “effetto plastica” che sarebbe davvero fuori luogo.