Home » Rughe attorno alla bocca, puoi salutarle con il trucco: basta applicarlo così ed è fatta | Cosa devi sapere

Rughe attorno alla bocca, puoi salutarle con il trucco: basta applicarlo così ed è fatta | Cosa devi sapere

rughe naso labiali - modaeimmagine.it
Nascondere rughe naso labiali con il make up – Modaeimmagine.it

Rughe naso labiali: ecco come nasconderle con il make up, scopriamo tutti i segreti per un effetto lifting istantaneo.

La zona della bocca, insieme a quella del contorno occhi, è la prima a segnarsi con l’aumentare dell’età. Superati i 40 anni, inizia a spuntare le prime rughe e i segni d’espressione, soprattutto le rughe naso labiali diventano veri e propri soldi.

Ricorrere alla chirurgia con filler e botulino che vanno a riempire le rughe, sembra essere la soluzione più efficace, ma in realtà è possibile attenuare e nascondere le rughe naso labiali anche utilizzando il make up. 

Applicando i prodotti nel modo corretto, infatti, è possibile attenuare segni e rughe d’espressione per rendere la base viso levigata e ridurre otticamente i segni dell’invecchiamento.

Il make up, però, da solo non basta. Come sappiamo, infatti, dobbiamo abbinare anche la corretta beauty routine per aiutare la pelle del viso ad essere idratata e nutrita in profondità e avere una buona base su cui applicare i prodotti make up.

Addio rughe naso labiali: tutti i nostri consigli

La skincare è davvero fondamentale per migliorare la qualità della nostra pelle e aiutare i prodotti make up a funzionare bene, soprattutto arrivate ad una certa età, dovremmo iniziare a prenderci cura di noi stesse utilizzando prodotti dalle funzioni anti aging che possano andare a contrastare i segni del tempo ravvivando l’incarnato e prevenendo la disidratazione cutanea.

Per fare ciò dobbiamo utilizzare creme e sieri dalle texture fluide e leggere a base di principi attivi come collagene, acido ialuronico, peptidi e vitamina C da applicare sulle rughe naso labiali picchiettando delicatamente, così da “riempire” il dislivello causato dai solchi ai lati delle labbra e attenuare le rughette e le line sul contorno delle labbra.

rughe naso labiali make up - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Come eliminarle con il make up

Per il make up, il primo step è l’applicazione di un primer dall’effetto filler da applicare sulle rughe naso labiali creando così un film protettivo e rendere più liscia e levigata la zona. Adesso possiamo applicare un fondotinta dall’effetto riempitivo su tutto il contorno labbra e sulle rughe naso labiali. L’importante è applicare poco prodotto per volta e distendere bene la zona, così da evitare che eccessi di prodotto vadano nelle rughette.

Il consiglio è quello di stendere il prodotto con l’aiuto di beauty blender umida e ben strizzata da picchiettare sulla zona, così da assicurarci una stesura quanto più uniforme e levigante possibile. Infine, sempre con la spugnetta, preleviamo un po’ di cipria in polvere libera e realizziamo un soft baking capace di fissare il fondo o il correttore applicato in precedenza diminuendo otticamente le rughe naso labiali.