Allenamento 15-15-15, la verità sul fitness sdoganato da Jennifer Aniston: non è tutto oro ciò che luccica
Rischi e benefici dell’allenamento 15 – 15 – 15 di Jennifer Aniston: ecco tutta la verità su come riesce a mettersi in forma l’attrice.
Jennifer Aniston non è sicuramente un’attrice che ha bisogno di molte presentazioni: icona di stile degli anni ’90 soprattutto grazie alla sua interpretazione della dolce e un po’ viziata Rachel Green in Friends, sit-com che le ha dato il meritato successo facendola diventare uno dei volti più seguiti ed amati della televisione.
L’attrice, infatti, non ha avuto mai nemmeno una battuta d’arresto, vantando collaborazioni con attori altrettanto amati come Ben Stiller e Adam Sendler, mostrandosi una perfetta attrice da commedia grazie alla sua ironia e simpatia che traspare in ogni ruolo, ma capace anche di stregare il pubblico con ruoli decisamente più drammatici come il personaggio di Alex Levy nella serie tv The Morning Show.
Sono ormai passati molti anni da quel 1994, ma Jennifer Aniston ad oggi, sembra ancora non voler abbandonare le luci della ribalta. Adesso ha 54 anni eppure cerca di mantenersi sempre in splendida forma grazie a un duro allenamento, che fa assolutamente vedere i suoi effetti sul corpo dell’attrice tonico e forte.
Scopriamo, quindi, tutti i benefici dell’allenamento 15-15-15 di Jennifer Aniston, ma attenzione ai rischi! Ecco tutto quello che c’è da sapere per avere una silhouette perfetta come la sua, ma senza esagerare.
L’allenamento 15- 15 – 15 di Jennifer Aniston
Come abbiamo detto, Jennifer Aniston non è solo uno dei volti femminili più conosciuti a livello globale, ma è anche icona di stile sempre attenta alla sua forma fisica. Infatti, l’attrice cura tantissimo il suo aspetto con trattamenti beauty ed esercizi studiati ad hoc sia per sconfiggere i segni del tempo più visibili, sia per rafforzare i suoi muscoli con una routine di allenamento messo appunto da lei stessa e che prende ispirazione da i “vecchi” allenamenti fitness.
Il metodo, che Jennifer Aniston ha messo appunto, è chiamato allenamento 15-15-15 e bastano, quindi, solo 45 minuti per metterlo in pratica, ma in cosa consiste? 15 minuti di cyclette, 15 minuti sulla macchina ellittica e 15 minuti di tapis roulant. Non sembra nulla di speciale o miracoloso, ma come dice la stessa attrice, applicare questo metodo è molto utile se ci si vuole allenare facendo cardio, ma senza annoiarsi, così da mantenere una perfetta forma fisica sia per la parte superiore sia per quella inferiore del corpo.
Tutti i rischi di questa routine
Sicuramente l’allenamento 15- 15- 15 funziona perfettamente per la bellissima Jennifer Aniston, che a 54 anni sembra davvero avere il corpo e la forza fisica di una ventenne, riuscendo a migliorare sempre più col passare del tempo, ma questo non significa che il suo work out faccia al caso nostro. Prima di tutto, se non si ha una casa abbastanza grande, non è possibile avere tutte questa attrezzature, quindi bisogna per forza iscriversi in palestra o rinunciare a qualcosa.
Possiamo farne, infatti, una versione “casalinga” ma all’esterno, facendo 15 minuti di bicicletta (o cyclette) e 15 minuti di jogging. Il principale problema però, è che comunque questo metodo è stato messo appunto da Jennifer Aniston per sé stessa e per le sue particolari esigenze, ma soprattutto ad hoc per le sue capacità, quindi sarebbe meglio che ognuna di noi tarasse il suo allenamento in base alle proprie caratteristiche per non incorrere in incidenti.