Collezione Dolce&Gabbana Uomo Estate 2012

GO82F10FC3k

Eleganza, sobrietà e uno stile costruito attorno all’idea di “rete”. Ecco la nuova collezione Dolce & Gabbana Uomo Estate 2012. Per chi crede in una sofisticata sobrietà.
La pre-collezione primavera estate 2012 Dolce & Gabbana è stata presentata attraverso una suggestiva sfilata seguita anche su Twitter, dove i modelli hanno dato vita all’idea dei due stilisti.

Ora finalmente, arrivano anche le prime immagini, che ci raccontano cosa si sono inventati per noi Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

La proposta di  abbigliamento Dolce & Gabbana Uomo Estate 2012 è costruita attorno al concetto di “Rete”.

Declinata, in diverse misure, colori e materiali, è usata in modo sapiente per creare suggestioni trasparenti, applicata come stampa su abbigliamento e accessori o foderata di cotone lavato per giacche, pantaloni, tute e maglie.

Ma non solo: la rete fa bella mostra di se anche per donare a borse e scarpe un tocco di originalità, senza però rinunciare all’eleganza dell’uomo-dandy immaginato dagli stilisti.

Le linee sono delicate e i colori comprendono una palette che va dal grigio al melanzana, passando per caffè, bianco e nero.
Non manca un filone più classico, fatto di abiti sartoriali in mah air di lana/seta e camicie rigorosamente bianche con bottoni a scomparsa e nuove proporzioni per giacche.

Non mancano le coppole in stoffa, a rimarcare lo stile “made in italy” che ha fatto grande il marchio.
Cosa ne pensate?
Scoprite di più sul sito Dolce&Gabbana.