E’ piuttosto chiaro ormai, che la corrente che spinge anche chi ha un bel visino a nasconderlo sotto centimetri e centimetri di pelo va avanti.
Farà anche maschio, come tante dicono, ma a me questa cosa della barba lunga proprio non convince.
Sono convinta che tanti la usino per nascondersi, ma se fa bene alla loro autostima, farà male a noi quando la taglieranno.
Un po’ come un uomo vorrebbe conoscere una donna in una sera in cui non indossa un wonder bra, io voglio conoscere un uomo e non avere sorprese dopo.
Diciamolo chiaramente in molti casi la peluria sul viso fa miracoli.
Esempio eclatante. Cracco con e senza barba.
Reduce dall’esperienza “indossa il cappellino vita natural durante, forse perchè ha freddo alla testa”, per poi scoprire settimane dopo che aveva i capelli solo nella parte bassa del cranio (immaginate il trauma), non intendo più accettare le omissioni, per cui, carte scoperte!
A parte per un discorso di onestà, per quanto mi riguarda, rimangono bellissimi il baffo curato e la barba corta, ma assolutamente da bocciare la barbona da hipster.
Vado subito ad elencare le otto ragioni fondamentali di questa mia opinione, che siete libere di contestare.
- Sappiate che se uscirete a cena con un uomo con la barba, dovrete fingere tutta la sera di non aver notato le briciole incastrate proprio lì dentro…
- Fa virile, ma non significa che il lui di turno lo sia, magari è un incapace a letto ed ha pure la barba a dare fastidio.
- Baciarsi è orrendo. Nel bacio a stampo le labbra non esistono e nel bacio alla francese vi ritroverete a limonare con lui e la sua peluria.
- Puzza. Bisogna farle lo shampoo, invece spesso gli uomini credono basti lavarsi la faccia per mantenerla pulita.
- Degli studi hanno dimostrato che la barba riduce del 95% l esposizione ai raggi UV. Fantastico, ho sempre desiderato un uomo pieno di rughe attorno agli occhi e adolescente dalle guance in giù.
- Tutti quelli con la barba lunga la toccano in continuazione. Confesso che trovare quei peli di 4/5cm sul pavimento di marmo bianco è tutto fuorchè sexy.
- Alcuni diventano nazi della barba, prima di uscire quindi, toccherà aspettare che finiscano le maschere e i trattamenti per rendere morbida una peluria che nonostante gli sforzi, ricorderà sempre il pelo pubico.
- Fa il solletico, dappertutto e dico dappertutto.
Ovviamente ci sono personaggi come Josh Mario John (a lato) che possono tenerla, possono rasarsi a zero, uscire in mutande, essere antipatici e puzzare che non importa, ma per tutti gli altri, ricordiamo che non è definitiva e si può tagliare.
Prima di farlo però consigliamo di indagare su cosa c’è sotto e valutare i pro e i contro; Abbiamo scelto alcuni dei modelli più famosi del momento; tutti e tre famosi per la loro barba, ma come sono senza? Rimarrete di stucco.
Jeffrey Buoncristiano. Definito uno dei sex symbol del momento; questo è quello che c’è “sotto”, differenza notevole direi.
Fabian Schweizer, anche lui diventato famoso dopo la peluria; sfigato prima, homme fatale dopo.
Altro esempio di imbroglio, Ricki Hall.
Diffidate donne, diffidate…