Home » Cosa eliminare dal guardaroba se sei over 40

Cosa eliminare dal guardaroba se sei over 40

Il tempo delle mele è passato da un pezzo ma ancora vi ostinate ad indossare gli stessi shorts di quando avevate 20 anni? Scopriamo insieme come essere una donna over 40, bella, sensuale e sofisticata, senza cadere in errori da principiante.

Avete già spento 40 candeline ma vi sentite ancora delle ragazzine?
Bene, è fantastico che nello spirito conserviate la gioia e la spensieratezza della gioventù, ma il tempo passa per tutti ed è meglio accettare e godersi i cambiamenti che la vita ci offre.
E’ vero che l’età anagrafica non conta e che l’importante è sentirsi a proprio agio, che il parere degli altri non ha importanza e tante altre belle cose… Proseguendo con la lettura comprenderete che ci sono modi eleganti e senza tempo per mostrarsi belle, in forma e sicure di se, anche senza ostentare una giovinezza che, nostro malgrado, non c’è più.
Forse avete un fisico da fare invidia ad una quindicenne, forse avete un decolletè da urlo e un fondoschiena di marmo, ma superati gli “anta” è bene abbandonare una serie di dettagli che non fanno più giovane, ma fanno tardona che non accetta il tempo che passa.
E’ il momento giusto per il cambio dell’armadio, quale occasione migliore per dare una rinfrescata al guardaroba? E ricordate che fare spazio significa poter acquistare nuovi capi!
C’è chi ha già le mani nei capelli e crede le si stia consigliando di tagliare i capelli da nonna e comprare i bigodini, di indossare le gonne da testimone di Geova e portare solo maglie a collo alto rigorosamente turchese o cipria.
Niente di tutto questo, vi chiediamo solo di evitare esagerazioni, come minigonne, calze a rete, lurex, paillettes, brillantini e vediamo insieme cos’altro.
2-1      2-2
Se vogliamo evitare la volgarità il consiglio è quello di lasciar perdere top striminziti che lascino scoperta la pancia, anche se avete degli addominali di ferro, proprio non è il caso; avere un bel fisico non significa doverlo ostentare. Lasciate perdere anche i tubini a fascia e tutti quegli articoli che sono volgari anche a 20 anni.
1-2   1-1
Abbracciamo l’eleganza con gonne e abiti di media lunghezza, mettiamo un punto all’argomento minigonna e preferiamo una pencil skirt ad esempio, esempio di sensualità indiscutibile e raffinatezza.
5-2              5
Non c’è niente di più sexy di una donna ricercata, la volgarità sortisce sempre l’effetto contrario.
Che dire degli shorts? Sono uno dei capi più comodi che abbiano mai inventato. Stanno bene con tutto, dal look da spiaggia alla sera, abbinati ad un blazer, perfetti con i sandali, con gli stivali, le infradito e le sneaker. L’unica cosa a cui non si adattano sono le over 40, signore basta, optiamo per un bermuda stile navy piuttosto.
3
Abbiamo visto tutta l’estate signore indossare t-shirt e canotte stampate con scritte imbarazzanti, pupazzetti, messaggi sessuali, hashtag di ogni tipo…insomma, non bisognerebbe neppure doverlo dire, ma basta con le magliettine da scuola superiore, in commercio esistono migliaia di opzioni più adatte.
tshirt
I capi strappati, soprattutto jeans non valorizzano il fascino della maturità, anzi sembrano urlare “voglio restare giovane” senza accettare l’idea che il tempo passa, fa parte del gioco, ed è bellissimo.
6         62
Attenzione al trucco, evitate i colori troppo accesi ed il trucco troppo pesante, finirà per enfatizzare i difetti del tempo invece di occultarli.
4
In fine consigliamo vivamente di evitare di fare nuovi piercing o microdermal che siano; tingete i capelli anche di colori forti ed accesi, ma evitando se possibile nuance multicolor stile unicorno.
Siete liberissime di accettare questi consigli di stile, di prenderne qualcuno e negarne un altro, ma scegliete dando uno sguardo alle immagini che vi abbiamo proposto, non trovate anche voi che il buongusto faccia la differenza?