Home » Fai un regalo che conta davvero, regala un aiuto concreto

Fai un regalo che conta davvero, regala un aiuto concreto

Cosa c’è di più bello del regalare qualcosa di utile a chi ne ha bisogno? Quest’anno fai un regalo responsabile ed inaspettato, aiuta chi è in difficoltà e ricevi in cambio la gioia che ne deriva.

 
L’amore incondizionato dovrebbe essere alla base dei nostri affetti. Distribuire affetto senza chiedere nulla in cambio, ma solo per il gusto di farlo.
Sono moltissime le associazioni che si occupano di beneficenza ed esistono moltissimi modi di aiutare e noi oggi vogliamo proporvene uno originale e soprattutto utile.
Si chiama We World ed è un associazione di volontariato che basa le sue attività pensando che per aiutare un bambino sia fondamentale aiutare anche la madre in difficoltà.
WeWorld promuove e difende i diritti dei bambini e delle mamme in Italia e nel mondo, fornendo un aiuto concreto e favorendo il cambiamento e l’inclusione sociale.
 

 
Si avvicina il Natale e quale momento migliore per fare un bel gesto o perchè no, regalare un bel gesto. Possiamo provare tutti insieme a garantire istruzione, salute e protezione, migliorando le condizioni di vita, ma come?
E’ possibile, così come su altri moltissimi siti, andare su quello di WeWorld e fare una donazione ad un bambino, ad una donna.
Guardiamo nel dettaglio i “regali inaspettati” che il sito propone, regali che si trasformeranno subito in un aiuto concreto; scegli tra un pensiero per un bambino, un pensiero per la sua mamma, un pensiero per la sua scuola o un regalo per stare meglio, le idee sono tante e le trovate tutte sulla pagina WeWorld.
 
Se decidete di fare un regalo ad un bambino potete scegliere tra: farine proteiche, un maialino, un pallone da calcio, un sacco di riso, uno zainetto o una bici, per garantirgli cibo, cure mediche e la possibilità di andare a scuola.

 
Se invece il regalo vuoi farlo alla sua mamma puoi scegliere tra: un libro, un pollo, una coperta, una macchina da cucire, un micro credito o delle sementi; perchè per migliorare la vita di un bimbo è necessario cambiare le condizioni di vita della sua mamma.

 
Per chi vuole pensare alla scuola le opzioni sono:un banco per tre bambini, un paio di scarpe per scuola, ciotole e cucchiai per un intera classe, uniforme scarpe e materiale scolastico, o cibo per la classe. Anche se queste opzioni sembrano bizzarre, per una classe del Sud del mondo sono regali concreti ed utilissimi.

 
Per chi vuole aiutare e vincere la lotta a tutte quelle malattie che purtroppo affliggono ancora quella zone, la scelta è tra: una zanzariera, kit per la cura igienica, 100 vaccini, kit parto, visita specialistica mamma in attesa, culla termica.

 
Puoi decidere a chi inviare il tuo regalo che arriverà sotto forma di e-card personalizzata al suo indirizzo o a te che potrai decidere di consegnarlo a mano. Allora che aspetti?