Home » I tre corsi per la Moda dell’École de l’Amour, la formazione targata Gucci

I tre corsi per la Moda dell’École de l’Amour, la formazione targata Gucci

Il 17 dicembre 2018 a Firenze, Gucci ha annunciato l’inaugurazione de l’École del’Amour, un programma di formazione innovativo pensato per tramandare le competenze artigianali e produttive della prestigiosa casa di moda fiorentina.

GUCCI ÉCOLE DE L’AMOUR

La scuola offre un piano formativo che si articola nei seguenti 3 corsi:

École del’Amour: Scuola dei Mestieri

Scuola dei Mestieri è un corso semestrale in Gucci pensato per formare figure professionali con competenze sull’intero processo di progettazione e realizzazione di prodotto di pelletteria. Il corso è rivolto a neodiplomati e/o inoccupati di età compresa fra 18 e 26 anni con la passione per il prodotto e una buona manualità. La Scuola dei Mestieri è stata avviata a inizio ottobre con i primi 10 studenti e si svolge con orario full time, dal lunedì al venerdì.

Le prossime iscrizioni saranno aperte a marzo 2019. È in fase di progettazione il percorso di formazione per studenti che vogliono specializzarsi nella realizzazione e produzione di calzature.

École del’Amour: Scuola di Fabbrica

Scuola di Fabbrica è un percorso bimestrale nelle Fabbriche Gucci, mirato alla formazione di un “operatore di produzione”, una figura specializzata in specifiche operazioni di pelletteria. Il corso è rivolto a neodiplomati e/o inoccupati di età compresa fra 18 e 26 anni. La Scuola di Fabbrica è iniziata nell’ottobre 2017 ed ha formato circa 60 studenti.

École del’Amour: Accademia Tecnica

Accademia Tecnica è un programma interno continuativo di corsi tecnici per soddisfare specifiche esigenze formative per dipendenti delle varie funzioni Gucci e delle Fabbriche. Fa parte di un programma di continuo sviluppo e apprendimento, che ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza tecnica in Azienda massimizzando la condivisione delle competenze e ampliando le conoscenze di base anche di tutti quelli che non hanno un contatto diretto con la manifattura del prodotto.

Il corpo docente di queste tre aree è composto da artigiani specializzati.

École del’Amour: Informazioni

Il sito di riferimento fornito da Gucci è Gucci Equilibrium, al momento non abbiamo trovato un riferimento online sulla scuola, nel comunicato stampa, in calce, vi sono però 2 indirizzi email a cui rivolgersi.

Scuole e Corsi di laurea per la Moda

Per chi è interessato alla formazione nel settore Moda:
Le migliori 25 scuole di moda nel mondo e in Italia
Corso di Laurea in Culture e Tecniche della Moda