Home » Università della moda: Corso di Laurea in Culture e Tecniche della Moda

Università della moda: Corso di Laurea in Culture e Tecniche della Moda

Dopo aver segnalato le migliori scuole di moda nel mondo mi sono interessato se ci fosse in Italia una Università che facesse un corso di laurea dedicato alla moda, ed un mio amico professore mi ha messo al corrente del Corso di Laurea in Culture e Tecniche della Moda a cura dell’Università di Bologna ma con sede a Rimini

Università della Moda, la sede del corso di Laurea a Rimini

Il corso di Laurea in Culture e Tecniche della Moda

Il corso di Laurea in Culture e Tecniche della Moda è stato attivato nel 2015 dall’Università degli studi di Bologna, con sede a Rimini. Il corso è della durata di 3 anni e alla conclusione darà accesso agli studi di secondo ciclo: laurea specialistica/magistrale e master universitario di primo livello.

Per quanto riguarda le prospettive lavorative, i profili professionali a cui il corso punta sono: Comunicatore del settore moda, Assistente Archivista di moda, Operatore della moda e Organizzatore di eventi di moda e industria culturale.

Per essere ammessi al corso di laurea è necessario il possesso di diploma di Scuola media superiore di durata quinquennale o altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo, nonché di diploma di scuola media superiore di durata quadriennale e del relativo anno integrativo o, ove non più attivo (istituti magistrali), del debito formativo assegnato. È inoltre necessario il possesso di una adeguata preparazione e competenze in cultura generale, capacità logiche e di ragionamento, capacità di leggere comprendere e interpretare testi e documenti in lingua italiana ed una buona capacità di espressione, sempre in lingua italiana. Per questo per l’ammissione è previsto un Test di Ingresso a verifica delle conoscenza sopra richieste.

Informazioni utili sul corso di Laurea

Tutte le informazioni sul corso di Laurea in Culture e Tecniche della Moda le trovate sul sito ufficiale. Utile a chi fosse interessato ad iscriversi è la simulazione del test di accesso che trovate qui. E’ inoltre previsto l’Open Day, con data ancora da definire per il 2019, nel 2018 si è tenuto nel mese di Aprile.

In bocca al lupo a tutti gli interessati 😉