Home » Se hai gli occhi piccoli NON truccarti così o sarà un disastro!

Se hai gli occhi piccoli NON truccarti così o sarà un disastro!

occhi piccoli

Hai gli occhi piccoli? Stai attenta a non fare questi errori make up che rimpiccioliscono lo sguardo ancora di più.

Taylor Swift, Cameron Diaz, Jessica Alba… sono tantissime le Star che hanno gli occhi piccoli e proprio per questa loro caratteristica, il loro viso e il loro sguardo sono pieni di fascino.

Avere gli occhi piccoli, infatti, non deve essere percepito come un difetto! È vero che la tendenza è sempre quella di aprire lo sguardo e far sembrare gli occhi più grandi, ma giocando con i colori, le sfumature e le ombre, attraverso il make up è possibile ottenere l’effetto desiderato anche con uno smokey eyes.

Per truccare gli occhi piccoli, infatti, bastano pochissimi accorgimenti: sicuramente se hai gli occhi piccoli nella tua collezione make up non possono mancare una matita color burro per rendere l’occhio più grande, ombretti luminosi e glitterati dalle tinte neutre e chiare.

E se vuoi, puoi anche puntare tutto sulle labbra con un rossetto rosso vibrante e acceso, ma adesso vediamo quali sono gli errori che devi assolutamente evitare se hai gli occhi piccoli.

Occhi piccoli: attenta ad eye-liner e mascara

L’eye-liner può aiutare moltissimo a modificare ottimamente la forma dell’occhio rendendolo più allungato e, in alcuni casi più grande, andando a ridefinire lo sguardo. Se ami mettere l’eye-liner però, sta attenta a non esagerare! Cerca di seguire la forma del tuo occhio e soprattutto non fare righe troppo spesse, altrimenti il rischio è di infossare lo sguardo e rendere i tuoi occhi ancora più piccoli.

Altro errore da non fare è quello di dimenticarsi di mettere il mascara: questo prodotto, infatti, può rendere le tue ciglia più lunghe, nere e folte in poche passate aprendo lo sguardo. Non aver paura di usare anche il piegaciglia per alzarle ulteriormente. Vedrai che anche se hai poche ciglia, lavorando bene il mascara, potrai ingrandire i tuoi occhi piccoli.

occhi piccoli
Modaeimmagine.it

Correggi le occhiaie e non dimenticare le sopracciglia!

Tutte ne soffriamo, chi più e chi meno, ma ti consigliamo di correggerle se hai gli occhi piccoli. Parliamo delle occhiaie. Sempre meglio correggere qualsiasi alone scuro per avere subito uno sguardo più fresco, riposato e luminoso.

Infine, se hai gli occhi piccoli non dimenticare mai le sopracciglia! Il modo in cui le fai, infatti, possono aiutarti a riequilibrare lo sguardo facendo apparire i tuoi occhi piccoli più grandi e proporzionati. Cerca sempre di mantenere la tua forma naturale, ricorda di fissarle e di non mancare troppo, potresti rischiare di rimpicciolire lo sguardo facendo sembrare i tuoi occhi ancora più piccoli.