Home » Si chiama Double French ed è proprio quello che fa per te se il french ti ha stancato!

Si chiama Double French ed è proprio quello che fa per te se il french ti ha stancato!

Double french
Come fare la double french manicure Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Fai una double french manicure il nuovo trend unghie per la primavera estate 2023 e dai una svolta al tuo look!

Elegante, sofisticata, romantica, perfetta su qualsiasi tipo di look ed è la preferita dalle soprattutto dalle spose: la french manicure è un trend che non passerà mai di moda, ma se vuoi dare un twist in più alla tua nail art, arriva la double french manicure.

Dal nome, a differenza del classico french con la piccola lunetta dell’unghia colorata, la double french prendere uno spazio tra due lunette, una più spessa e un’altra più sottile.

La forma dell’unghia è rigorosamente la classica a mandorla perfetto per questo tipo di nail art e ricordati di giocare con i colori! Questo è l’anno dei colori pazzi e vibranti: per la tua double french potrai optare per tonalità neutre, colori pastello e neon.

Ecco qualche suggerimento per fare una double french manicure perfetta senza sbagliare mai e qualche inspo per la tua nail art.

Come fare la double french manicure

Prima cosa da sapere, se vuoi avere una french manicure perfetta, ti consigliamo di fare prima un bel po’ di pratica, molte usano delle striscioline di scotch, ma così la nail art non verrà mai bella sorridente. Ti consigliamo di fare un po’ di pratica con un pennellino a punta sottile o male che va, puoi sempre ricorrere ad una specialista.

Il consiglio che possiamo darti per questa manicure, è di non fare linee troppo spesse. Cerca di fare due righe sottili cercando di assecondare la forma naturale dell’unghia e lascia asciugare molto bene lo smalto tra un passaggio e l’altro, altrimenti rischi di trascinare il colore fresco e rovinare tutta la fatica fatta.

Double french
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Prendi ispirazione da queste nail art

Se non sai come fare la tua double french, ecco qualche inspo look davvero molto originale: ad esempio, puoi variare anche semplicemente il classico french bianco latte aggiungendo una linea sottilissima qualche millimetro dopo la principale, oppure puoi dire addio al bianco per optare per una nail art dai colori dell’arcobaleno.

Potresti anche fare le due mezzelune una sotto l’altra giocando con tonalità più chiare e più scure del blu, del rosa e del giallo creando un effetto doppio anche per il colore, o ancora puoi dare una sferzata di energia in più con dei colori neon come il fucsia o il verde fluo per essere in linea con gli altri trend della stagione.