Spettacolo

Il film di Barbie sembra essere meno stupido di come lo immaginavamo: le prime anticipazioni

Dettagli sul film Barbie – modaeimmagine.it – foto Instagram

E’ appena uscito il trailer e con gran sorpresa, il film potrebbe rivelarsi un grandissimo successo. Scopriamo insieme i dettagli.

Tra poco uscirà il film Barbie, che molte persone hanno atteso per lungo tempo, sin da quando è uscita notizia che volevano incentrarlo sulla storia di Barbie. Più che altro ci si chiedeva quali attori venissero scelti per interpretare questi ruoli fantasiosi, che però hanno intrattenuto intere generazioni.

La pellicola, diretta da Greta Gerwig, uscirà a breve ma poche ore fa è stato pubblicato il trailer e bisogna ammettere che ha superato ogni aspettativa, almeno dei più critici. Infatti non è una sorpresa che molti si aspettavano un vero e proprio disastro e invece sembra che il film riuscirà a far breccia nel cuore di tantissimi individui.

L’attesa è quasi finita ma tutto questo fermento ha portato alla ribalta un vecchio trend, il cosiddetto Barbiecore. Ma cosa si intende esattamente con questo termine? Ovviamente  è legato alla Barbie, la bambola per eccellenza, che ha fatto compagnia ad intere generazioni.

Questa tendenza quindi è incentrata sul rosa acceso, sui look che ricordano in qualche modo la tonalità sfoggiata dalla Barbie. A far spopolare questo trend ci ha pensato anche il settore fashion. Infatti sempre più fashion designer hanno cominciato a mostrare sulle passerella questi colori accesi e vivaci, che ricordano per l’appunto quelli indossati dall’iconica bambola.

Il trailer

Per il ruolo di Barbie è stata scelta Margot Robbie, una delle attrici più affermate del momento. Nel trailer si mostra vestita con un’esatta ricostruzione dell’abito della Barbie originale. Un po’ eccentrica e a volte ingenua, la protagonista si ritrova catapultata nel mondo reale. Infatti quest’ultima è sempre vissuta in un mondo fantasioso, lo stesso che ha fatto sognare milioni di bambine.

La ragazza quindi vive un’avventura nel mondo reale e, quando torna a Barbielandia si rende conto che la perfezione viene dall’interno, non dall’esterno, e che la chiave della felicità è credere in se stessi, senza l’obbligo di dover per forza seguire uno standard di perfezione irraggiungibile.

Il cast

Ad accompagnare Barbie nella sua avventura all’interno del mondo reale c’è Ken, interpretato da Ryan Gosling. Nel film farà un’apparizione anche Will Ferrell, che  interpreterà l’amministratore delegato della Mattel, l’azienda che ha creato la celebre bambola.

Nel corso del film quindi si vive sempre questo contrasto tra la fantasia e una realtà oscura, tra l’ingenuità giovanile e la complicata età adulta. Ed è proprio questo connubio ad accompagnare l’intera pellicola, che uscirà il 21 luglio.