Home » Ma cos’è questa Barbie-mania? Tutto sulla nuova tendenza Barbiecore

Ma cos’è questa Barbie-mania? Tutto sulla nuova tendenza Barbiecore

Il trend della Barbie-mania
Il trend della Barbie-mania – modaeimmagine.it

Hai mai sentito parlare della Barbie-mania? Si tratta di un trend che sta esplodendo e sì, è basato proprio sulla celebre bambola.

No non siete pazze. Se avete notato che nell’utlimo periodo c’è stata un esplosione di rosa, non abbiate timore. Significa semplicemente sta state vivendo nel periodo della Barbie-mania.

Rosa acceso ovunque, sia sul red carpet che quotidianamente, e non sono solo le star ad aver seguito questo trend in continua crescita, complici anche i social, dove spesso si diffondono tendenze o trucchetti di ogni genere, dai trucchi alle pulizie di casa.

Oggi vogliamo concentrarci sulla Barbiecore. Ma di cosa si tratta esattamente? Come avrete già capitato ha a che fare con la storica bambola che ha fatto sognare milioni di bambine in tutto il mondo.

Se siete curiose di sapere di cosa si tratta non dovete fare altro che continuare a leggere, e chissà, magari anche a voi verrà voglia di Barbie-mania! Ma scopriamo più nel dettaglio a cosa si riferisce questo termine.

Alla scoperta della Barbie-mania

Se siete state fan di Barbie nei vostri primi anni di vita, saprete che aveva praticamente tutti i lavori possibili. lavorava come veterinaria, preparava dolci, era una ballerina professionista e si cimentava nei voli nello spazio. Non è un caso infatti che sia stata una delle figure più importanti della moda e del grande schermo, anche se si tratta di un personaggio non esistente.

Ma come mai proprio ora si parla di Barbie-mania visto che la bambola ormai è in commercio da decenni? A quanto pare bisogna ringraziare anche il film su Barbie, che vede come protagonisti Ryan Gosling nei panni del bel Ken, e Margot Robbie, che interpreta proprio Barbie. La pellicola uscirà a luglio 2023.

Il trend della Barbie-mania
Il trend della Barbie-mania – modaeimmagine.it

Il trend che non stanca mai

Il film su Barbie non è l’unico fattore che ha portato alla nascita di questa tendenza. Anche le passerelle dei maggior brand di moda hanno contribuito alla diffusione del rosa, come è successo all’ultima sfilata di Valentino, dove sono apparsi più di 20 look che includevano questa tonalità. Per no parlare delle cerimonie più importanti, come gli Oscar o i Grammy, dove molte star hanno sfoggiato abiti di una tonalità che ricorda molto quella della Barbie.

A questo punto ci si chiede quali sono le caratteristiche di una vera Barbiecore? Prima di tutto amano il rosa caldo. E’ desiderosa di provare cose nuove. Non è pudica, ed è molto gelosa del suo fidanzato. Inoltre, è una fan dei selfie e non salta mai la sua lunga routine di bellezza. Un’altra caratteristica che non manca mai è la fiducia in sé stessa. Infatti indossare un completo rosa caldo è un ottimo modo per mostrare al mondo che siete audaci, alla moda e altrettanto sexy del colore che indossate.