Home » Tutto quello che devi sapere (e anche di più) su Gemelli, Acquario e Bilancia

Tutto quello che devi sapere (e anche di più) su Gemelli, Acquario e Bilancia

pregi difetti segni aria
Credits @Modaeimmagine.it

I segni d’Aria sono per definizione i più inafferrabili dello Zodiaco ma i loro pregi e i loro difetti sono chiarissimi.

L’elemento Aria rende regala ai suoi segni una grande energia mentale ed emotiva, ampiezza di vedute e soprattutto una grandissima inventiva.

I segni d’Aria sono esseri geniali in grado di pensare sempre fuori dagli schemi. Non lo fanno apposta, non vogliono essere rivoluzionari a tutti i costi, solo che nella maggior parte dei casi se ne fregano completamente di quello che pensano gli altri e vanno dritti per la loro strada.

A causa della loro continua e incessante attività mentale i segni d’Aria potrebbero sembrare incostanti e volubili ma in realtà sono molto logici: è solo che i passaggi tra un pensiero e l’altro (e tra una decisione e l’altra) sono velocissimi e spesso impliciti. Le altre persone, semplicemente, faticano a star loro dietro!

Se i pregi generali di questo gruppo di segni sono la creatività e l’inventiva e il difetto certamente l’incostanza, come si declinano nello specifico per ogni segno?

Pregi e difetti dei Gemelli

I Gemelli sono estremamente razionali anche se spesso sembra che agiscano d’impulso. Il loro pregio principale consiste sicuramente nella capacità di analizzare ogni situazione molto velocemente capendo subito come ottenere il massimo da essa o, almeno, come affrontare in maniera costruttiva anche i problemi improvvisi.

Il loro difetto principale deriva proprio da questo: possono essere estremamente calcolatori e arrivano anche a manipolare le persone in maniera da ottenere esattamente ciò che vogliono.

pregi gemelli bilancia acquario
La genialità è tipica dei segni d’Aria – Modaeimmagine.it

Pregi e difetti della Bilancia

La Bilancia è un segno con una fortissima etica: cerca sempre di agire in maniera da non fare il proprio dovere senza danneggiare nessuno anzi, possibilmente facendo del bene agli altri.

A fronte di questo innegabile pregio la Bilancia ha il difetto di apparire sempre fin troppo distaccata. Come suggerisce il fatto che la Bilancia sia il simbolo della Giustizia, per esercitare un giudizio oggettivo è necessario non lasciarsi coinvolgere troppo da ciò che accade intorno a noi. Per questo motivo specifico la Bilancia fa molta fatica a lasciarsi prendere dalle emozioni forti che, al contrario, ritiene quasi pericolose.

Pregi e difetti dell’Acquario

L’Acquario è il segno più altruista dello Zodiaco. Dotato di un enorme senso del dovere, è disposto a lavorare più a lungo e più duramente di chiunque altro pur di raggiungere i suoi scopi o rispettare la parola data.

Quando non si parla di lavoro, però, l’Acquario è assolutamente incostante. Il suo problema di fondo è che si annoia subito e detesta la routine. Come gli altri segni d’aria (ma molto più degli altri) fa molta fatica anche a rimanere fedele all’interno di una stessa relazione. La monogamia per l’Acquario è un cappio al collo.