Home » Non dovresti mai fare a meno del tonico viso: ti spieghiamo cos’è e come farne uno in casa!

Non dovresti mai fare a meno del tonico viso: ti spieghiamo cos’è e come farne uno in casa!

benefici del tonico viso
benefici del tonico viso – modaeimmagine.it

Sai cos’è il tonico viso? Te lo spieghiamo noi! Vedrai, una volta scoperti i suoi benefici non potrai più farne a meno. 

Vi starete chiedendo: cos’è un tonico per il viso? E’ davvero necessario per la propria routine di bellezza? Magari non eravate nemmeno a conoscenza della sua esistenza, ma oggi siamo qui per rivelarvi i suoi grandiosi benefici, ma innanzitutto vediamo bene di cosa si tratta.

In poche parole, i tonici sono prodotti specifici per ripristinare l’equilibrio e l’idratazione della pelle dopo aver eseguito la pulizia, ma possono anche aiutare a restringere i pori, a rassodare la pelle e a rimuovere le impurità e gli oli in eccesso dalla superficie.

Questo prodotto liquido può avere effetti idratanti, calmanti o astringenti, a seconda della sua formulazione e dei suoi ingredienti. In poche parole, il tonico non completa il processo di pulizia del viso rimuovendo ogni traccia di sporco, compreso il make up.

Inoltre, la maggior parte delle formulazioni contiene ingredienti attivi come antiossidanti e antinfiammatori che penetrano in profondità nei pori per chiarire e illuminare il tono della pelle. Perciò, gli esperti consigliano caldamente di includerlo nella propria routine di cura della pelle.

Il tonico viso per una pelle più pulita e luminosa

Se desiderate un aspetto più radioso e fresco, allora il tonico viso è il prodotti che fa al caso vostro. A questo puto scopriamo nel dettaglio i benefici che si possono ottenere se si include questo fantastico prodotto nella propria routine giornaliera. Innanzitutto si ottiene una pelle riequilibrata a seguito della detersione. Alcuni detergenti possono sovraccaricare la pelle durante la detersione, seccandola nel processo.

Perciò l’applicazione di un tonico aiuta a riequilibrare la pelle, evitando che si senta troppo tesa o secca. A questo punto sembra scontato dirlo ma il tonico idrata la pelle. Infatti, trattandosi di un prodotto a base d’acqua ha l’obiettivo di ripristinare l’idratazione della pelle. Molti includono ingredienti idratanti aggiuntivi per legare l’acqua alla pelle e ottenere risultati più duraturi.

benefici del tonico viso
benefici del tonico viso – modaeimmagine.it

Benefici irrinunciabili

Il tonico viso tra le tante cose, è perfetto per rinfrescare la pelle. In questo caso potete ricorrere alla formula spray. Basta spruzzarne una piccola quantità sull’intera superficie del viso per sentirsi subito bene. Insomma è una sensazione assolutamente da includere nella propria routine di cura delle pelle.

Inoltre, questo prodotto ha proprietà lenitive. L’uso di un tonico per il viso di origine botanica è un ottimo modo per creare una sensazione calmante per la pelle, alleviando qualsiasi arrossamento. Infine e come accennato in precedenza, il tonico viso aiuta a rimuovere olio e trucco in eccesso e le impurità rimaste sulla pelle.