Home » Ma è vero che con l’abbronzatura bisogna evitare lo scrub o si tratta di una bufala?

Ma è vero che con l’abbronzatura bisogna evitare lo scrub o si tratta di una bufala?

abbronzatura evitare scurb
Evitare di fare lo scrub con l’abbronzatura? – Modaeimmagine.it

Non fare lo scrub al corpo ti farà davvero durare di più l’abbronzatura? Ecco svelata la verità.

Quante volte abbiamo sentito dire che fare lo scrub al corpo e al viso anche in estate fa andar via la tintarella presa molto più velocemente? Sarà davvero così o sono solo credenze?

Oggi ti spiegheremo perché non dovresti smettere mai di fare lo scrub, nemmeno se sei molto abbronzata, ma anzi esfoliare la tua pelle, potrebbe riuscire a farti mantenere il colorito preso molto più a lungo.

Come sai, lo scrub al corpo e al viso, andrebbe fatto almeno 1 volta a settimana o ogni 10 giorni, in questo modo aiuterai la tua pelle ad eliminare pelle secca e pellicine e soprattutto, favorirai il ricambio cellulare.

Probabilmente, proprio per questo motivo tutti pensano che l’abbronzatura possa andarsene via più facilmente dopo aver fatto lo scrub, ma vediamo qual è il motivo per il quale tutti si sbagliano.

Evitare lo scrub con l’abbronzatura è una bufala!

Vuoi sapere perché non dovresti evitare di fare lo scrub con l’abbronzatura? Devi sapere che il colorito che viene dato alla pelle dopo l’esposizione al sole, non “si poggia” sullo strato esteriore dell’epidermide, quindi non è possibile toglierlo con un semplice scrub meccanico.

Al contrario, se in estate non ti prendi cura della tua pelle, con il caldo e il sudore, potrebbe disidratarsi, squamarsi, seccarsi e di conseguenza l’abbronzatura ti durerebbe molto meno. Fare lo scrub, quindi, è molto importante per rendere la pelle più omogenea, compatta e rendere il colore della tua pelle molto più vivace proprio grazie all’eliminazione delle cellule morte.

abbronzatura evitare scrub
Modaeimmagine.it

Come mantenere più a lungo la tintarella

Per far durare l’abbronzatura più a lungo, ovviamente ti consigliamo di mantenerla sempre ben idratata applicando tutti i giorni una crema nutriente e idratante. Dopo l’esposizione solare non dimenticare mai di applicare il doposole e soprattutto metti sempre la protezione solare per proteggerla.

Per quanto riguarda lo scrub però dovresti evitare di farlo proprio durante i giorni di forte esposizione al sole, perché la pelle tende ad essere molto più sensibile dopo un’esfoliazione meccanica. Ti consigliamo di farlo almeno 1 settimana prima di andare in vacanza e un paio di settimane dopo essere tornata. Nel caso in cui dovessi sentire la tua pelle disidratata, allora nutrila con un buon olio corpo.