Home » In estate l’olio di semi di lino sarà il miglior alleato dei tuoi capelli: ecco tutti i modi in cui puoi usarlo

In estate l’olio di semi di lino sarà il miglior alleato dei tuoi capelli: ecco tutti i modi in cui puoi usarlo

olio di lino capelli
Olio ai semi di lino per i capelli – Modaeimmagine.it

L’olio ai semi di lino è un vero toccasana per i capelli: scopriamo come si applica e quali sono i suoi benefici.

L’olio ai semi di lino può essere un grande alleato di bellezza per la tua chioma, infatti, se applicato nel modo corretto e con costanza, potrai notare numerosi benefici sui tuoi capelli.

Ricco di acidi grassi, vitamine, minerali e Omega-3, l’olio ai semi di lino può aiutarti a prevenire la disidratazione dei capelli, renderli più luminosi e nutriti.

Soprattutto adesso che andiamo incontro all’estate, devi sapere che con lavaggi frequenti dovuti alla salsedine e al sole è bene applicare qualche goccia per aiutare i tuoi capelli a restare sani, morbidi e privi di doppie punte.

Ci sono 3 modi per utilizzare l’olio ai semi di limo. Scopriamo insieme quali sono e come farlo funzionare al meglio in base alle nostre esigenze.

Come applicare l’olio ai semi di lino sui capelli

Il modo più semplice e più intuitivo per poter usare l’olio ai semi di lino sui nostri capelli, è metterne qualche goccia sul palmo della mano e passarlo tra i capelli asciutti, solo sulle punte, in modo tale da dare un finish lucido ai capelli dopo la normale hair care routine. Ti consigliamo di applicarlo 1 volta al giorno e di evitare la parte della cute, perché andresti a rendere grasse ed unte le radici dei capelli.

Se hai i capelli particolarmente stanchi e sfibrati e vuoi dare un boost di idratazione in più, devi sapere che puoi applicare l’olio ai semi di lino anche appena dopo aver fatto lo shampoo a capelli ancora bagnati o umidi. Ricorda sempre di evitare la zona della cute e poi asciuga i capelli con il phon senza risciacquare prima il prodotto.

olio di lino capelli
Modaeimmagine.it

Impacco per nutrire e districare i capelli

Infine, l’ultimo metodo per utilizzare l’olio ai semi di lino per avere una chioma sana e splendente, è prendere l’abitudine di fare un buon impacco pre shampoo prima di lavarli. Puoi sia applicare l’olio ai semi di lino da solo, sia unirlo ad un mix di oli per amplificare l’effetto idratazione e nutrimento.

Per fare l’impacco ai semi di lino, prendi 2 cucchiai di olio ai semi di lino, massaggia su tutte le lunghezze e un po’ sulla cute con movimenti circolari, in questo modo stimolerai i bulbi piliferi per la crescita dei capelli. Arrotola i capelli in un asciugamano umida, aspetta 30 minuti e poi vai a risciacquare l’impacco per una chioma wow.