Home » A ogni viso la sua frangia: a chi sta bene e quale scegliere per sentirsi bellissime

A ogni viso la sua frangia: a chi sta bene e quale scegliere per sentirsi bellissime

frangia forme viso
La frangia perfetta per ogni forma del viso Fonte @Pinterest – modaeimmagine.it

La frangia è tornata di moda: ecco quale dovresti fare in base alla forma del tuo viso. 

La frangia… c’è chi la ama e c’è chi la odia, ma una cosa è certa, è uno dei nuovi trend capelli per quest’anno, infatti sono sempre più le Star di Hollywood che hanno sfoggiato dei tagli con frangia super sensuali e intriganti.

Ovviamente prima di andare dal parrucchiere e dire di tagliare tutto, bisogna scegliere la tipologia di frangia che meglio si possa adattare alla forma del nostro viso, per evitare di accentuare tratti del volto che vorremmo smussare.

Come sappiamo, il giusto taglio di capelli può rendere i lineamenti del viso più armoniosi, andando a nascondere qualche piccolo “difettuccio”.

Ad esempio, chi ha un viso molto lungo caratterizzato da una fronte abbastanza ampia, dovrà optare per una frangia lunga e strutturata che possa andare otticamente a restringere il viso.

La frangia per viso ovale e tondo

Se hai il viso ovale, sei molto fortunata, perché in realtà sul tuo viso sta bene ogni tipologia di frangia, lunga, corta, molto sfilata, a tendina o laterale… insomma grazie alla forma del tuo viso e alle sue proporzioni armoniose, non avrai problemi. L’unica cosa a cui dovrai pensare è quando farla e, soprattutto, per quanto tempo vorrai tenerla. Ricorda che la frangia ci mette un po’ a crescere.

Se invece la forma del tuo viso è tonda e vuoi cercare di sfinare i tuoi lineamenti allungando otticamente il volto, allora puoi optare per sia per una frangia dritta e molto sfilata, sia per una frangia laterale. In questo modo riuscirai a sfinare i tratti del tuo viso rendendolo più armonioso.

frangia forma viso
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Il taglio per viso a cuore e viso squadrato

La frangia a tendina, invece, è quella che devi fare se il tuo viso è a forma di cuore, caratterizzato da un mento stretto e l’attaccatura a V dei capelli. Per andare a riequilibrare i volumi del viso questa tipologia di frangia riuscirà a tagliare lo zigomo sfinandolo e a stringere la zona della fronte incorniciando i lineamenti.

Infine, la frangia da fare se hai un viso rettangolare molto spigoloso e puoi dare morbidezza ai tuoi lineamenti è la frangia scalata e non molto piena, oppure puoi anche provare un ciuffo molto corto e scalato che possa scendere più lungo ai lati andando ad ammorbidire la zona della mascella e rendendo i tuoi tratti più delicati e meno marcati.