Home » Ora la chiamano “frangia McDonald’s” ma negli anni ’90 era già famosa (e forse l’hai già portata!)

Ora la chiamano “frangia McDonald’s” ma negli anni ’90 era già famosa (e forse l’hai già portata!)

frangia McDonald's
A chi sta bene la frangia McDonald’s – Modaeimmagine.it

La frangia McDonald’s è il nuovo trend capelli del momento: vediamo a chi sta bene e come si porta per un look sempre al top.

Direttamente dagli anni ’90 è tornata la frangia McDonald’s! Non ne hai mai sentito parlare? Eppure questa frangia super voluminosa sta spopolando su tutti i social network, in particolare Tik Tok catalizzatore dei trend del momento.

In un articolo precedente, abbiamo già visto come le frange per capelli siano tornate super di moda e abbiamo visto che esiste un tipo di frangia perfetta per ogni forma del volto.

La giusta frangetta, infatti, può essere una buona idea per andare a mascherare dettagli del viso che non vorremmo mettere in evidenza, come una fronte troppo ampia o zigomi un po’ pronunciati, basta scegliere il taglio più adatto.

La frangia è perfetta anche per chiunque voglia mettere in evidenza il taglio degli occhi e dare più intensità allo sguardo, ma cos’è questa frangia McDonald’s e come si porta?

A chi sta bene la frangia McDonald’s

Come possiamo capire dal nome, la frangia McDonald’s si caratterizza per la sua forma ad “M” all’attaccatura dei capelli, ma in realtà è solo un upgrade più movimentato e giocoso della classica frangia a tendina.

Proprio per questa caratteristica molto voluminosa e ad onda, la frangia McDonald’s sta bene praticamente ad ogni tipologia di volto per andare ad addolcire i lineamenti e restringere un viso largo. Magari se hai un viso molto lungo, non è la frangia che fa per te perché rischieresti di far sembrare otticamente il tuo viso ancora più lungo.

frangia McDonald's
Fonte @Pinterest – modaeimmagine.it

Come fare lo styling

Lo styling della frangia McDonald’s è davvero molto semplice e non richiede troppo tempo con spazzole, phon e piastre, per questo motivo, se stai pensando di farla, l’estate è il momento giusto! Una volta aver lavato i capelli, potrai anche lasciarli asciugare all’aria, in modo tale che la messa in piega sia davvero naturale e a prova di caldo per avere uno stile messy e chic.

Per dare la vera forma ad M, caratteristica della frangia McDonald’s, ti consigliamo di mettere tra i polpastrelli un po’ di spray volumizzate e di aiutarti con le mani a dare la piega un po’ più bombata all’attaccatura dei capelli e rendere la frangia McDonald’s super fluffy e vaporosa.