Home » I tagli asimmetrici sono ancora di moda? Assolutamente sì: ecco quale ti sta meglio

I tagli asimmetrici sono ancora di moda? Assolutamente sì: ecco quale ti sta meglio

tagli capelli asimmetrici
I tagli asimmetrici che devi provare Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Tagli capelli asimmetrici: ecco quali sono quelli che dovresti provare in base alla forma del tuo viso.

tagli capelli asimmetrici non passano mai di moda, soprattutto con l’arrivo del caldo. Che preferiate portare i capelli lunghi, corti o medi, certamente un taglio asimmetrico può essere una scelta comoda per l’estate.

Ovviamente bisogna scegliere il taglio capelli asimmetrico più adatto alle nostre esigenze a alla forma del nostro viso, altrimenti il rischio è quello di mettere in risalto ed indurire tratti del volto che vorremmo addolcire.

Come scegliere, quindi, il taglio capelli asimmetrico più adatto alla forma del nostro viso? Oggi ti daremmo tutti i consigli e i piccoli accorgimenti per scegliere e per mettere i capelli in piega nel modo più facile e veloce possibile.

I tagli asimmetrici, inoltre, sono particolarmente indicati per chi ha capelli pochi e fini perché grazie al gioco di scalature e di “simmetrie” riescono a dare più volume e massa ad una chioma piatta.

Tagli capelli asimmetrici: quale scegliere?

Se hai un viso molto squadrato, il taglio asimmetrico che fa per te non dovrebbe essere troppo lungo o troppo corto, ma prediligi lunghezze medie e cerca di dare movimento alla chioma con uno spray volumizzante per dare uno stile casual e scomposto in grado di smusare i lineamenti più duri e spigolosi del viso.

Se hai la forma del viso ovale o allungato dovresti puntare su un taglio capelli asimmetrico che arrivi un po’ oltre le spalle, ma che non sia troppo lungo. In questo modo eviterai di allungare maggiormente la forma del tuo viso. Ti consigliamo di provare anche a fare una frangia asimmetrica e scomposta per andare a ridurre otticamente la zona della fronte.

tagli capelli asimmetrici
Fonte @Pinterest – modaeimmagine.it

Per capelli ricci o lisci?

Per un viso molto tondo, invece, consigliamo un taglio capelli asimmetrico che possa andare a sfinare le rotondità rendendo il volto meno paffuto: in questo caso ti consigliamo un taglio corto come un bob corto asimmetrico o un pixi cut super scalato e con ciuffo laterale.

Lo styling di questo taglio è davvero molto veloce da fare e va bene sia per capelli ricci sia per capelli lisci. Basterà applicare un po’ di spray volumizzante sulle punte, aiutandoti a modellare i capelli con le mani, se hai i capelli lisci, mentre se i tuoi capelli sono ricci, ti basterà applicare della schiuma per capelli e potrai asciugarli tranquillamente anche al naturale per un look messy super chic.