Home » Se hai il viso lungo questi sono i tagli da non fare MAI o non vorrai più uscire di casa

Se hai il viso lungo questi sono i tagli da non fare MAI o non vorrai più uscire di casa

viso lungo
Non tagliare i capelli così se hai il viso lungo Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Hai il viso molto lungo? Ecco quali sono tutti i tagli capelli che non dovresti mai fare.

Come sappiamo, il taglio di capelli può aiutarti a riequilibrare i volumi del viso e questo è proprio ciò che vogliono in particolare tutte le donne che hanno un viso molto lungo.

Chi ha questa particolare forma di viso, di norma ha una fronte molto alta e spaziosa e la zona del mento più lunga e appuntita. Per questo motivo, se anche tu hai il viso lungo, ci sono dei piccoli accorgimenti che devi prendere prima di tagliare i capelli.

Se vuoi andare sul sicuro, puoi optare per un taglio medio, che arrivi al massimo all’altezza delle spalle e molto scalato, mentre per andare a rendere la fronte più corta, puoi optare per una frangia a tendina o un ciuffo laterale.

Ma adesso vediamo quali sono gli errori che proprio non devi fare se vuoi tagliare i capelli e hai un viso molto lungo.

Viso lungo: come non devi tagliare i capelli

Prima di tutto, se hai il viso lungo dovresti evitare di portare i capelli troppo lunghi e con la riga al centro, questo perché andrai a rendere otticamente i tuoi lineamenti più lunghi e i capelli lisci andrebbero ad appesantire i tratti del viso rendendolo ancor più sproporzionato. Per questo motivo ti consigliamo sempre di decentrare la fila dei capelli e dare sembra una piega naturale o mossa se decidi di tagliare i capelli pari.

In realtà, se hai il viso lungo, dovresti evitare i tagli pari e simmetrici, ma cercare di movimentare la chioma con scalature e tagli asimmetrici per cercare di tirar fuori la zona degli zigomi e rendere otticamente il tuo volto meno lungo.

viso lungo
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Attenta alla lunghezza della frangia

Come abbiamo etto, per chi ha un viso molto lungo, sono consigliatissime frangette e ciuffi, ma bisogna stare attente al tipo di frangia. Certamente devi evitare tutte le tipologie di frangia troppo corte e squadrate e prediligere frangia a tendina o la nuova tendenza della frangia McDonald’s, se vuoi provare qualcosa di trendy e super originale per andare a creare movimento senza appesantire i lineamenti ed allungare il viso.

Infine, se hai il viso molto lungo non dovresti portare mai i capelli lisci come degli spaghetti perché, come abbiamo già sottolineato, rischieresti di appesantire maggiormente i tuoi lineamenti e renderesti il volto molto più lungo di quello che è. Per questo motivo ti consigliamo di dare sempre una piega mossa o riccia, in questo modo riuscirai un po’ ad accorciare il viso.