Home » Se hai più di 50 anni basta andare in giro con i soliti tagli noiosi: prova il più rock di sempre

Se hai più di 50 anni basta andare in giro con i soliti tagli noiosi: prova il più rock di sempre

capelli over 50
Il taglio rock per over 50 – Modaeimmagine.it

Hai superato i 50 anni ma ti senti ancora giovane è ribelle? Prova il taglio capelli over 50 più rock e glamour di sempre.

Tutte sappiamo quanto i capelli siano importanti per valorizzare il viso, ma anche per ringiovanirci un po’, soprattutto passati i 50 anni, dove il rischio è di fare un taglio capelli troppo dritto e liscio che potrebbe andare ad appesantire i lineamenti facendoci sembrare più vecchie.

I tagli capelli over 50 dovrebbero saper esaltare la freschezza dei lineamenti, per questo motivo tanti parrucchieri consigliamo tagli midi che arrivino alle spalle o massimo all’altezza del collo per non appesantire il volto.

Per lo stesso motivo, i tagli capelli over 50 dovrebbero essere molto scalati, vaporosi e voluminosi, magari giocando con tinture e scalature per avere un effetto anto-age andando ad illuminare ed alleggerire i lineamenti.

I tagli medi, vaporosi è asimmetrici sono perfetti superata una certa età, ma c’è un taglio capelli over 50 che devi assolutamente provare se vuoi ringiovanire e dare un accento rock e super glamour al tuo look, scopriamo qual è.

Il taglio di capelli rock per over 50

Curiosa di scoprire qual è il taglio capelli super rock per over 50? È lo shag cut, un taglio di capelli midi super scalato perfetto per qualsiasi tipologia e forma di viso grazie alle scalature interne adattate ai lineamenti del volto.

Per dare un’aria al look ancora più giovanile, lo shag cut consigliato per tagli capelli over 50 è abbellito dalla frangetta a tendina o da un ciuffo scalato e asimmetrico, per andare ad incorniciare il volto, dare maggiore movimento e voluminosità al taglio e intensificando lo sguardo.

capelli over 50
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Come fare lo styling

Per rendere questo taglio capelli per over 50 ancora più rock, ti consigliamo ti dargli una piega mossa, se i tuoi capelli sono tendenzialmente lisci, per dargli maggiormente morbidezza e vaporosità. Se hai i capelli ricci, ti basterà solo vaporizzare un po’ di spray volumizzante e asciugare, infatti, questa tipologia di capelli è perfetta con lo shag cut perché richiede davvero pochissima manutenzione.

Ricorda, inoltre, che dopo i 50, dovresti cercare di dare al tuo volto maggiore luminosità e freschezza con il taglio di capelli, per questo motivo ti consigliamo di provare a schiarire il tuo shag cut con schiariture e scie luminose tono su tono, ovvero non schiarire troppo i capelli rendendo il colore artificiale, ma giusto quel mezzo tono per dare movimento e leggerezza alle asimmetrie del taglio.