Home » Se non vuoi sembrare più vecchia dopo l’estate queste sono tutte le strategie che ti salvano la pelle

Se non vuoi sembrare più vecchia dopo l’estate queste sono tutte le strategie che ti salvano la pelle

macchie solari
Proteggere la pelle dalle macchie solari – Modaeimmagine.it

Macchie solari sul viso dopo l’estate? Segui i nostri consigli per avere la pelle perfetta.

Come sappiamo, la pelle del viso è davvero molto delicata e alcune cattive abitudini potrebbero rovinarla irrimediabilmente facendoci apparire più vecchie della nostra età.

Con l’estate, il male e l’esposizione al sole, il rischio di macchie solari, scottature e pelle disidratata è dietro l’angolo, ma cosa fare per prevenire l’invecchiamento della pelle?

L’idratazione è molto importante, ma oltre a bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, dovresti mantenere ben idratata anche la tua pelle con la giusta skincare routine per l’estate, con maschere e creme dalle texture leggere ultra idratanti, ma ricorda anche di fare uno scrub viso.

L’esfoliazione, infatti, aiuta la pelle ad eliminare le cellule morte e favorisce il rinnovamento cellulare. Ovviamente non esagerare con scrub e peeling, perché potresti avere un effetto rebound e peggiorare la situazione. Lo scrub dovrebbe esser fatto almeno 1 settimana dopo l’esposizione solare e deve essere ripetuto una volta ogni 10 giorni.

Macchie solari dopo l’estate? Ecco come prevenirle

Prima di tutto, devi sapere che la protezione solare va messa tutto l’anno, anche in inverno e in città, non metterla potrebbe essere un errore molto grave e far aumentare le macchie solari. Inoltre, preferisci sempre le creme solari spf 50+: fattori protettivi più bassi non proteggono la pelle allo stesso modo e se devi stare per un periodo prolungato al sole, meglio avere un fatture protettivo più alto e rimettere spesso la crema solare, in questo potrai prevenire macchie solari e scottature.

Prima dell’esposizione solare, inoltre, sarebbe meglio non fare alla pelle nessuno scrub, peeling e nemmeno sedute di laser o luce pulsata, che potrebbero rendere più sensibile la pelle ed aumentare il rischio di formazione macchie solari. Dovresti evitare di mettere sulla pelle anche creme o spruzzare tonici a base di acido glicolico che potrebbero rendere la pelle sensibile ai raggi solari.

macchie solari
Modaeimmagine.it

Prenditi cura della tua pelle per mantenerla giovane

Se dopo essere stata al mare e aver preso tutte le precauzioni, la tua pelle continua a macchiarsi, allora puoi usare creme e sieri a base di vitamina c e acido cogico che sono ingredienti che aiutano ad inibire la melanina oltre a regalarti un incarnato più luminoso e rimpolpato.

Infine, seguendo lo stesso principio, puoi aiutarti anche con l’alimentazione, integrando alla tua dieta tutti i cibi che contengono vitamina C e Vitamina E, come ad esempio mandarini, arance, frutta secca, fragole, broccoli e pomodori. Nel caso in cui proprio le macchie solari e i segni di scottature per la troppa esposizione non dovessero andar via, allora sarai costretta a ricorrere a laser e peeling chimici per eliminarli.