Home » Tutti gli errori da non fare d’estate con i capelli tinti (soprattutto se vai al mare!)

Tutti gli errori da non fare d’estate con i capelli tinti (soprattutto se vai al mare!)

capelli tinti estate
Cosa fare in estate se hai i capelli tinti – Modaeimmagine.it

Cosa fare e quali sono gli errori che devi evitare in estate se hai i capelli tinti: ecco tutti i nostri suggerimenti. 

Con l’arrivo dell’estate, tutte vorremmo avere dei capelli belli, sani e lucenti, magari andando a scaldare l’incarnato e accentuare l’abbronzatura con dei colori dalle sfumature dorate.

Ovviamente per fare questo, bisogna schiarire e tingere i capelli e mantenere il colore vivo e intenso non è molto semplice, soprattutto se si va in vacanza al mare e con la salsedine, il sole e i continui bagni di certo il rischio di far scolorire i capelli è dietro l’angolo.

Per questo motivo, oggi ti sveleremo tutti i nostri trucchetti per dei capelli perfetti anche al mare e ti daremo qualche consiglio per mantenerli super morbidi senza far perdere il colore. 

Ad esempio, la prima cosa da fare è evitare di tingere i capelli il giorno prima di partire, ma dovresti aspettare almeno 48 ore per esporli al sole, vuoi sapere perché? Ti diciamo tutto.

Capelli tinti in estate: cosa non fare

Come abbiamo detto, tingere i capelli poco prima di partire è molto sbagliato se si vuole tenere il colore vivo per più tempo possibile, questo perché i capelli tinti hanno bisogno del tempo per ossigenarsi, in questo modo non si rovineranno e riusciranno a riprendersi dai trattamenti chimici subiti senza riportare danni.

Un altro errore per capelli tinti da evitare è quello di non schiarire troppo i capelli e non cedere alla tentazione di tingere i capelli con nuance troppo chiare, come ad esempio i colori pastello. Questo perché la decolorazione per tingere i capelli con queste tonalità è molto aggressiva e la tua chioma potrebbe non resistere e rovinarsi troppo a contatto con sole, mare e salsedine e i capelli potrebbero seccarsi e bruciarsi. Inoltre, i colori pastello già normalmente non durano molto: i capelli tinti di rosa pastello sono belli, ma non durerebbero più di 2 o 3 bagni, quindi meglio evitare.

capelli tinti
Modaeimmagine.it

Ecco tutti i nostri consigli

Per lo stesso motivo dei colori pastello, ti consigliamo di evitare anche i capelli tinti di rosso, tutte le nuance di questa tipologia infatti, tendono subito a perdere colore, ma rispetto ai toni pastello, il rosso è difficile da eliminare completamente e quindi ti troveresti per tutta la vacanza con la testa a macchie.

Inoltre, ti suggeriamo di stare attenta anche ai prodotti che utilizzi per lavare e curare i tuoi capelli tinti. Evita, ad esempio, di fare impacchi con oli, questo perché l’olio potrebbe “sciogliere” il colore. Se hai bisogno di nutrirli dopo una giornata di sole e mare, opta per un semplice olietto leggero ai semi di lino applicato giusto un po’ sulle punte e ricorda di usare uno spray protettivo quando sei in spiaggia. Ovviamente evita prodotti come shampoo schiarenti che potrebbero interferire con la durata della tinta e cerca di usare shampoo e balsamo delicati per un uso quotidiano, in modo tale da non appesantire il capello e lavarlo troppo frequentemente con prodotti aggressivi.