Home » 4 capi rosa cenere di Stradivarius che costano pochissimo e saranno il sogno delle romantiche!

4 capi rosa cenere di Stradivarius che costano pochissimo e saranno il sogno delle romantiche!

novità rosa stradivarius
Credits @Modaeimmagine.it

La nuova collezione di Stradivarius per l’estate 2023 punta tutto sul rosa cenere, la declinazione romantica del Barbiecore.

A causa dell’uscita e dell’enorme successo al botteghino del film Barbie moltissimi marchi hanno deciso di puntare su capsule dedicate alla bambola più amata dalle bambine ma anche sul suo colore più iconico, appunto il rosa.

Il rosa Barbie però è un rosa intenso, molto saturo, spesso vicino al fuxia, sicuramente moderno e dinamico come tutto quello che la Barbie vuole rappresentare.

Con una mossa quasi coraggiosa, invece, Stradivarius decide di puntare sul rosa cenere con capi dal taglio romantico e un po’ retrò dal costo decisamente contenuto e adatto letteralmente a tutte le tasche.

Una sola raccomandazione: per esaltare il rosa cenere l’ideale è indossarlo con un’abbronzatura dorata e intensa. Se abbiamo la pelle molto chiara, non ancora abbronzata o che si abbronza poco, il rosa cenere ci regalerà un look etereo e quasi fiabesco ma rischierà di farci apparire pallide ed emaciate!

Choker mon amour

Il choker è un accessorio che abbiamo riscoperto di recente: si tratta di un collarino di tessuto o di similpelle che si indossa per lo più su abiti scollati. La versione proposta da Stradivarius può essere utilizzata anche come braccialetto ed è arricchita da una rosa illuminata dall’applicazione di brillantini. Il prezzo è di 12,99 Euro

È perfetto da portare sul body di tulle con una scollatura a barca che accenna una V al centro del petto. Sostenuta da sottilissime spalline, la scollatura si ripete identica anche sul retro, per un’eleganza che riesce a essere sexy e senza tempo. Il body costa 17,99 Euro ed è disponibile anche in bianco e in nero.

nuova collezione stradivarius rosa
Fonte Stradivarius.com – Modaeimmagine.it

L’abito mimetico e il top con incrocio

Gli abiti a tubo senza spalline sono diventati un trend assoluto degli ultimi mesi. Questa versione in tulle, che è uno dei tessuti più utilizzati per questa piccola collezione, presenta una stampa floreale che sembra richiamare il motivo camouflage con colori estremamente femminili che la rendono più delicata. Questo modello sta bene a donne dal fisico a clessidra o a rettangolo: sconsigliato a chi ha il fisico a pera, perché irrimediabilmente metterebbe in evidenza la sproporzione tra la parte superiore, più stretta, e quella inferiore, più ampia. Il prezzo è di 25,99 Euro.

Infine, il crop top scollatissimo è sicuramente il capo più originale di questa piccola selezione. Da indossare con gioielli importanti al collo e soltanto se ci sentiamo perfettamente a nostro agio nel mostrare l’addome, che sarà sottolineato dall’incrocio delle due fasce da annodare sulla schiena. Perfettamente adatto anche per realizzare un look elegante da cerimonia. Costa 15,99 Euro.