Home » Il trucco per andare a vedere il film di Barbie? Tutti i consigli e le inspo per un look top!

Il trucco per andare a vedere il film di Barbie? Tutti i consigli e le inspo per un look top!

make up barbie
Credits @Modaeimmagine.it

Milioni di ragazze in tutto il mondo si truccano di rosa per andare a vedere il film di Barbie: è il momento di scegliere il look giusto!

Il film sulla bambola più famosa del mondo sta bruciando tutti i record del botteghino e, dopo una manciata di giorni dalla sua uscita, si è già trasformato nell’evento cinematografico dell’anno.

Il film è riuscito a coinvolgere profondamente il pubblico di tutte le età riuscendo nell’intento di far scoppiare di nuovo la Barbie Mania e far rimanere a galla la Mattel, che in questi ultimi anni stava perdendo terreno e attraversava un momento difficile dal punto di vista economico.

Il risultato? Le ragazze vanno a vedere Barbie con le amiche e lo fanno vestendosi di rosa, adattando il colore al proprio stile esattamente come fanno tutti i personaggi del film. Ovviamente un look non può essere completo senza un make up adeguato, quindi anche il make up che si sceglie di eseguire dev’essere perfettamente on point!

Il segreto per un risultato davvero soddisfacente sta nello scegliere un colore e un make up adatti alla forma del proprio occhio: ecco come fare!

Come scegliere il rosa Barbie giusto per te

Il rosa chiarissimo, quasi rosa polvere, non è la scelta vincente dal momento che siamo in estate e questa sfumatura di rosa è visibile soltanto sulle pelli molto chiare (quindi non abbronzate) e che abbiano un sottotono freddo (e il sottotono di tutte diventa più caldo quando ci abbronziamo).

Molto meglio quindi optare per dei rosa molto intensi, quasi fucsia o magenta. Sono colori più intensi e di grande impatto cromatico anche sulle pelli più scure. Possono essere inoltre utilizzati con ombretti bianchi e super brillanti oppure scegliendo un eyeliner o una matita colorata se si vuole optare per trucchi più grafici.

make up occhi barbie core
Winged eyeline con matita sulla palpebra inferiore, trucco con ciglia finte, cut crease classico Fonte: Pinterest – Modaeimmagine.it

L’immancabile eyeliner nero

Ciò che assolutamente non deve mancare è l’eyeliner nero, con cui realizzare un winged eyeline (cioè una classica linea con la “codina” più o meno pronunciata). Si tratta di un make up adatto a chi ha gli occhi piuttosto grandi, e da evitare se si hanno gli occhi incappucciati o già molto piccoli, perché la riga nera li farà apparire di dimensioni ancora minori.

Nel caso in cui non ci si senta a proprio agio con l’eyeliner nero una buona alternativa sono una corposa dose di mascara o l’applicazione di ciglia finte molto lunghe, che ricordino proprio quelle delle Barbie. Si tratta di un abbinamento perfetto per un make up più classico, con l’applicazione di ombretti in polvere per creare un intramontabile cut crease, cioè un make up in cui la piega della palpebra viene molto accentuata (in questo caso con una linea di ombretto o di matita rosa intenso).

Chi invece vuole optare per un look più grafico potrà abbinare l’eyeliner nero a una linea rosa intenso lungo la palpebra inferiore. Si tratta di un look super moderno ma da evitare se si hanno gli occhi all’ingiù, perché ne accentueranno la forma.