Home » Ilary Blasi è stata umiliata da Piersilvio | Il primo indizio arrivò mesi fa, ma nessuno capì

Ilary Blasi è stata umiliata da Piersilvio | Il primo indizio arrivò mesi fa, ma nessuno capì

Ilary Blasi seria
Il futuro televisivo di Ilary Blasi – modaeimmagine.it – foto Instagram

Il futuro della conduttrice romana sembra ormai segnato: ecco l’indizio inconfutabile che molti fan hanno ignorato.

Altre novità caratterizzeranno il palinsesto della prossima stagione di Mediaset. Secondo alcune indiscrezioni, il destino televisivo di Ilary Blasi sarebbe già stato deciso. Nell’ultimo periodo Pier Silvio Berlusconi ha stravolto la strategia editoriale portata avanti dal padre negli ultimi decenni, sin dalla fondazione dell’azienda.

Infatti ha escluso dal palinsesto alcuni celebri conduttori come Barbara D’Urso, che a settembre non tornerà alla guida di Pomeriggio Cinque, uno dei programmi di punta di Canale 5 condotto dalla suddetta per ben quindici anni. Entreranno invece nella realtà Mediaset altri presentatori come Bianca Berlinguer e Myrta Merlino, la quale andrà a sostituire la D’Urso.

Ma l’amministratore delegato ha portato altri cambiamenti, soprattutto nei reality. Stanco del trash, ha deciso di trasformare il loro format, per esempio escludendo dai futuri cast gli influencer, che hanno caratterizzato le passate edizioni.

Per quanto riguarda la conduzione, ci sarebbero alcune novità anche per la ex moglie di Francesco Totti, le cui sorti professionali finora non erano ancora state ben delineate da Berlusconi né tantomeno dell’azienda.

Il futuro della Blasi

Da settembre saranno numerosi i cambiamenti che andranno a caratterizzare il palinsesto Mediaset. A parte alcune uscite a sorpresa, sono stati confermati diversi conduttori storici come Maria De Filippi, che tornerà con Amici e Uomini e Donne, e Gerry Scotti, che dal prossimo anno sarà al timone di quattro trasmissioni, inclusa La ruota della fortuna.

Altre sorti invece toccheranno ad Ilary Blasi, che ha condotto le ultime tre edizioni de L’Isola dei Famosi. Fino al 2020 la conduttrice si trovava alla guida del Grande Fratello Vip, dove però è subentrato al suo posto Alfonso Signorini, l’ex opinionista del reality. E sembra proprio che all’Isola dei Famosi accadrà la stessa cosa.

Ilary Blasi seria
Il futuro televisivo di Ilary Blasi – modaeimmagine.it – foto Instagram

Un’uscita di scena prevedibile

E’ ben risaputo ormai che l’ultima edizione de L’Isola dei Famosi non ha ottenuto i risultati sperati in termini di ascolti. Ma secondo alcune indiscrezioni, non sarebbe soltanto questa la ragione che avrebbe spinto Pier Silvio a sbarazzarsi della Blasi, la quale quindi non dovrebbe tornare alla conduzione del programma. Nella diciassettesima edizione i telespettatori hanno potuto assistere all’arrivo di una new entry in una delle poltrone degli opinionisti.

Si tratta di Enrico Papi, che stando a quanto dichiarato dall’amministratore delegato lombardo, presto si troverà alla conduzione di più programmi Mediaset. Il suo arrivo a L’Isola dei Famosi era stato visto da qualcuno come un vero e proprio affronto a Ilary, soprattutto dopo quello che è accaduto con Signorini. Infatti, la personalità frizzantina e dirompente di Papi ha messo più volte in secondo piano quella della stessa Blasi. Bisogna quindi aspettare per vedere se sarà quest’ultimo a rimpiazzare la mamma di Cristian, Chanel e Isabel.