Home » Bronzer leggero e naturale: così lo stendi bene ed eviti di andare in giro con il viso a chiazze

Bronzer leggero e naturale: così lo stendi bene ed eviti di andare in giro con il viso a chiazze

applicare bronzer - modaeimmagine.it
Tutti i segreti per applicare il bronzer – Modaeimmagine.it

Scopri quali sono i nostri segreti per applicare il bronzer in modo leggero e naturale per avere una base a prova di macchia.

In estate il bronzer è un vero e proprio must have per realizzare una base viso super luminosa e naturale donando al nostro incarnato un pizzico di colore e calore in più. Perfetto anche per esaltare l’abbronzatura, nessuna riesce più a farne a meno.

In commercio ne esistono tantissime formulazioni, dalle classiche polveri, ai prodotti in crema o liquidi, formulazioni che sembrerebbero essere le protagoniste delle ultime tendenze make up, perché ci permettono di amalgamare meglio il bronzer con la pelle.

Alle volte, però, può capitare che queste texture siano più difficili da applicare rispetto ad un classico bronzer in polvere e bisogna prendere qualche piccola precauzione per evitare antiestetiche macchie marroni sul viso. 

Per questo motivo, oggi, abbiamo deciso di svelare tutti i nostri consigli per applicare i bronzer in crema, stick e liquidi nel modo corretto per avere un effetto leggero e naturalmente abbronzato sul viso. 

Come applicare il bronzer? I nostri consigli

Prima di tutto l’idratazione: ricordiamo che se ci prendiamo cura della nostra pelle con la skincare adeguata, i prodotti funzioneranno meglio sul viso diventando più semplici anche da stendere, ma ovviamente sta attenta alle texture troppo unte e oleose, da evitare assolutamente con un prodotto in crema o liquido che potrebbe separarsi, meglio prediligere sieri idratanti a base di acido ialuronico e vitamina C. 

Dopo aver fatto skincare e aver aspettato almeno 10 minuti che tutti i prodotti siano stati assorbiti dalla pelle, è giunta l’ora di applicare il bronzer: applichiamo sempre un po’ di prodotto prima sul dorso della mano per poi prelevarlo in un secondo momento, questo perché applicando il prodotto direttamente sul viso, potremmo rischiare di applicarne troppo e non riuscire a stenderlo bene formando chiazze sul volto.

applicare bronzer spugna - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Addio alle chiazze sul viso

Ricordiamo inoltre di applicare il bronzer in crema o liquido su una base viso non fissata, questo perché su una base incipriata, il prodotto cremoso potrebbe asciugarsi molto più in fretta rendendone impossibile la stesura e lasciandoci la faccia a macchie impossibili da recuperare. Fissiamo la base dopo aver applicato la terra, se il prodotto è in crema, se invece preferisci una terra in polvere o cream to powder, allora è meglio fissare prima la base con un velo di cipria per poi continuare con l’applicazione del bronzer.

Infine, per scongiurare qualsiasi problema nell’applicazione del bronzer che ci faccia andare in giro con il viso a chiazze, usiamo una spugnetta del tipo della beauty blender. Strizziamola bene dall’acqua in eccesso e tamponiamo il prodotto nella zona degli zigomi per non creare stacchi. Usando una spugnetta per applicare il bronzer, la base risulterà molto più leggera, naturale e a prova di errori.