Home » Addio fastidiose culotte de cheval senza dieta e trattamenti: il rimedio a basso costo che tutte aspettavano

Addio fastidiose culotte de cheval senza dieta e trattamenti: il rimedio a basso costo che tutte aspettavano

Culotte de cheval - Modaeimmagine.it
Culotte de cheval – Modaeimmagine.it (Fonte Web)

Culotte de cheval, che imbarazzo! Scopri come minimizzare a costo zero questo antipatico inestetismo, ecco la guida definitiva.

Se, come milioni di donne, anche tu provi imbarazzo per il tuo lato B, sei sicuramente nel posto giusto! Una dieta equilibrata e costante esercizio fisico aiutano sicuramente il tono muscolare e l’umore, ma non sempre riescono a plasmare in modo efficace glutei ed interno/esterno coscia.

Le culotte de cheval, infatti, molto spesso sono legate alla genetica e, se non trattate con interventi chirurgici mirati, tendono a ripresentarsi costantemente: come camuffare, dunque, questo inestetismo assai comune?

La risposta è molto semplice: una scelta intelligente e consapevole dell’abbigliamento spesso riesce a enfatizzare i nostri punti di forza e a mascherare quelli più critici.

Ecco dunque la guida definitiva per aumentare la tua autostima senza ricorrere a operazioni invasive e costose: pronta a prendere nota?

Culotte de cheval: addio allo stress grazie agli indumenti giusti

Innanzitutto, cominciamo dagli indumenti assolutamente inadatti, con una menzione d’onore per gli shorts! Nonostante questi micro-pantaloni risultino comodissimi e pratici in estate, non si adattano a tutte le tipologie di fisico, e puntano inoltre l’attenzione su glutei e cosce. Lo stesso vale per le minigonne aderenti e fascianti, nonché per i leggings, i pantaloni o i jeans skinny e per gli abiti a tubino.

Puoi puntare invece su alcuni indumenti decisamente più friendly, come gli abiti a trapezio, che ti darannno immediatamente un’allure sofisticata anche in assenza di accessori vistosi. Puoi altresì sbizzarrirti con modelli a stile impero, o con il punto vita segnato: spesso le culotte de cheval sono compensate da vite molto sottili. Per quanto riguarda il reparto bottom, prova ad indossare pantaloni a palazzo in  tessuto leggero (in estate, puoi optare per il lino o la garza) e gonne a ruota o a trapezio, anche corte. Se ami il denim, infine, opta per modelli di jeans slim, regular o bootcut, e consigliamo ovviamente di indossare anche tacchi di circa 3 o 4 centimetri per slanciare la figura.

Culotte de cheval - Modaeimmagine.it
Culotte de cheval – Modaeimmagine.it (Fonte Web)

Culotte de cheval: un ultimo consiglio… intimo!

La bellezza, si sa, comincia proprio dal cassetto degli indumenti intimi, specialmente se lo arricchisci con capi modellanti.

La biancheria shaping è infatti in grado di comprimere fianchi, pancia e glutei e, se indossata in occasioni particolari, può davvero regalare una marcia in più al tuo look.  Puoi reperirla facilmente online, ma ti consigliamo di rivolgerti ad un negozio specializzato, in cui potrai confrontarti con venditrici competenti ed esperte, in grado di soddisfare ah hoc le tue esigenze!