Unghie, a ogni mano la sua forma: se hai le dita affusolate non scegliere mai questa: le rende tozze e grosse
Tutti i consigli per scegliere la forma delle unghie senza rischiare di rendere la mano tozza: ti sveliamo noi come fare!
Avere una manicure sempre perfetta che ci aiuti a rendere le mani più affusolate ed eleganti è il sogno di ognuna di noi, ma spesso ci lasciamo prendere dalle tendenze del momento commettendo un gravissimo errore: sbagliare la forma delle unghie.
Come sappiamo, infatti, la forma di unghie più adatte alla nostra mano, può aiutarci a nascondere qualche piccolo difetto, rendendo delle mani tozze e grosse, molto più sottili e longilinee, ma scegliendo bene senza lasciarsi andare a mode passeggere, potremmo rendere mani minute molto più visibili e grandi.
Ma come fare per capire qual è la forma di unghie che meglio si adatta alle nostre mani? Il consiglio è davvero molto semplice da seguire: non lasciarti prendere dai trend e considera solo la forma della tua mano.
Per migliorare la silhouette della tua mano, la classica forma di unghia a mandorla è sicuramente la scelta giusta. La mandorla sta bene praticamente a tutte, soprattutto a chi ha una mano tozza e grossa, proprio perché riesce a rendere le dita più lunghe e affusolate rendendo così la nostra manicure iper femminile ed elegante.
Come scegliere la forma delle unghie
Il miglior modo per rendere la silhouette della tua mano più lunga e affusolata, consiste sicuramente nel giocare con la lunghezza. Per questo motivo la forma di unghie a stiletto è quella perfetta, ma bisogna necessariamente fare una ricostruzione, altrimenti il rischio di rotture causate da traumi è dietro l’angolo. Questa forma, infatti, che va ad assottigliarsi e stringersi in punta, ha bisogno di una struttura che possa renderle più forti, ma il plus è che possiamo giocare con tantissime nail art diverse.
All’opposto, se non sopporti le unghie troppo lunghe, allora la forma di unghie che fa per te è quella tonda, l’ideale se sei un amante delle unghie corte e non vuoi rendere la silhouette delle tue mani ancora più tozze e grosse. La forma ovale è particolarmente consigliata a chi ha unghie deboli e fragili. basterà applicare uno smalto nude effetto fondotinta per rendere la tua mano curata ed elegante senza rinunciare alla comodità.
Non limarle mai in questo modo
Una delle forme di unghie più richieste è quella quadrata dalle vibes vintage anni ’90, perfettamente dritte e squadrate in punta, ma non è di certo proprio l’ideale per chi ha mani tozze, meglio evitare se hai mani grosse o piccole. La forma di unghie quadrata lasciamola a chi ha una mano media con dita lunghe e affusolate che possono ben reggere la forma così spigolosa di questa manicure.
Infine le unghie a ballerina, tra le più in voga durante questo 2023, sono la forma di unghie ideale per chi vuole rendere molto più lunga e affusolata le proprie mani, senza rinunciare ai trend, proprio perché vanno a coniugare forme smussate e forme più nette e decise. In pratica, la forma a ballerina, non è altro che uno stiletto con la punta “mozzata” e leggermente smussata sui lati, in modo tale da andare ad allungare le dita senza rischiare di renderle tozze e sono perfette sia per chi ama le lunghezze sia per chi preferisce unghie più corte e comode.