Home » Moda low cost, il trucco definitivo per indossare abiti economici e farli sembrare di alta moda

Moda low cost, il trucco definitivo per indossare abiti economici e farli sembrare di alta moda

Moda low cost - Modaeimmagine.it
Moda low cost – Modaeimmagine.it (Fonte Web)

S.O.S. Moda low cost: ecco come apparire al top indossando capi a basso prezzo, ecco la guida definitiva per un vero look da passerella.

Non sempre è possibile concedersi sessioni di shopping nei negozi griffati, dove il prezzo di una singola pochette può facilmente sforare i 500 euro di prezzo.

Negli ultimi tempi, infatti, gli shop online hanno quasi sostituito i canonici negozi di abbigliamento: offrono spesso capi, calzature ed accessori a prezzi super abbordabili, con la possibilità di usufruire della spedizione gratuita e tempestiva presso il proprio domicilio.

L’unica pecca è spesso rappresentata dalla fattura stessa degli indumenti: molte volte arrivano già stropicciati, e hanno un’aria anonima e piuttosto cheap.

Scopriamo quindi come valorizzarli, mixandoli sapientemente per ottenere un colpo d’occhio da star hollywoodiana… perché la moda low cost è certamente una manna dal cielo, ma con i giusti accorgimenti può regalarti davvero un look da passerella!

Moda low cost: ecco come ottenere outfit a prova di invidia

Innanzitutto, attenzione alle taglie! Un capo oversize – oppure troppo stretto – trasmette immediatamente un’impressione di sciatteria e trascuratezza. Calibriamo dunque attentamente la misura di vestiti, pantaloni e bluse: dovranno accarezzare le curve e valorizzarle, senza comprimerle o, al contrario, infagottarle.

In secondo luogo, occorre ammettere l’evidenza: non tutte possediamo l’occhio critico di Enzo Miccio. Se non ci sentiamo particolarmente ferrate nella scelta dei colori da abbinare, cerchiamo di mantenere la regola del tono su tono. Accostando nuances di gradazione simile, oppure adottando outfit monocromatici, otterremo un effetto raffinato, slanciando al contempo la figura. La moda low cost, inoltre, propone spesso capi interessanti, ma con dei dettagli sacrificabili, ad esempio bottoni plastificati o fibbie particolarmente pacchiane. Niente paura: con un po’ di pazienza e creatività possiamo facilmente sostituire questi elementi dopo un pellegrinaggio in merceria, e cambieremo decisamente volto al nostro indumento! Un’altra strategia infallibile è quella di abbinare ai look più basici e impersonali un accessorio piuttosto importante, come un tacco vistoso, una maxi-bag pregiata o un gioiello dalle fattezze originali. Per non parlare degli occhiali da sole: scegliendone accuratamente la forma ed il modello, essi hanno il potere di elevare immediatamente l’effetto generale dell’outfit.

Moda low cost - Modaeimmagine.it
Moda low cost – Modaeimmagine.it (Fonte Web)

Moda low cost: forme geometriche in pole position

Veniamo ora alla scelta delle stampe e introduciamo un assunto fondamentale: le forme geometriche hanno la facoltà di far apparire high class anche l’indumento meno costoso.

Accantoniamo quindi motivi etnici o fioriti, e puntiamo su linee, spigoli e strutture squadrate e compatte: regaleranno un immediato glow-up!