Home » Trucco occhi, se vuoi uno sguardo giovane evita questo colore: lo appesantisce e lo invecchia a dismisura

Trucco occhi, se vuoi uno sguardo giovane evita questo colore: lo appesantisce e lo invecchia a dismisura

Trucco occhi
Make up occhi: evita questo colore, ti appesantisce lo sguardo-modaeimmagine.it

Desideri uno sguardo più giovane? Evita allora di usare questo colore per il make up dei tuoi occhi: li appesantirà e ti invecchierà a dismisura (anche se hai meno di quarant’anni).

Non è un segreto che l’ombretto sia un ottimo strumento per enfatizzare il nostro sguardo e trasformarci, in poche mosse, in dive pronte a calcare la scena della vita quotidiana. Non per nulla Sophia Loren, una delle attrici più amate del cinema italiano e internazionale, crede molto nel potere trasformativo del make up (e, soprattutto, di un buon trucco occhi!).

Il make up occhi, se ben eseguito, può aiutarci non solo a diventare ancora più belle, ma anche a farci sembrare più giovani.

Tuttavia, per far sì che ciò accada, è necessario adottare alcuni accorgimenti. Come quello, ad esempio, di non usare mai questo colore.

Se lo farai, non solo appesantirai il tuo trucco occhi in modo eccessivo, ma sembrerà che…avrai molti più anni di quelli che hai in realtà! E questo anche se hai meno di quarant’anni oppure hai appena cominciato l’università. Vediamo di quale si tratta e le alternative che puoi usare se ami questo tipo di tonalità.

Make up occhi: vuoi uno sguardo più giovane e fresco? Evita di usare questo colore

I make up artist non hanno dubbi. Una tonalità di ombretto che non si dovrebbe mai usare, indipendentemente dall’età e dal proprio tipo di pelle, è il rosso. A meno che tu non voglia includerlo nel make up occhi per la notte di Halloween, dove invece tutto è concesso per avere un aspetto “più da brividi.”

Gli ombretti rossi, come anche quelli scarlatti e cremisi, possono aggiungere diversi anni in più al nostro viso, facendoci sembrare più stanche, malate oppure arrabbiate. Quando non stiamo bene, cosa succede infatti? Gli occhi diventano rossi, quindi se opterai per un ombretto rosso, rischierai di dare questa impressione a chi ti guarda. Meglio evitarlo e usarlo esclusivamente per la notte più paurosa dell’anno o, al massimo, per Carnevale oppure per le feste in maschera a tema.

Ombretto rosso
Ombretto rosso: meglio evitarlo se vuoi avere uno sguardo giovane-modaeimmagine.it

Ombretto rosso: quali alternative utilizzare se ti piacciono le tonalità forti?

Se ti piacciono le tonalità forti e scure, in alternativa al rosso puoi usare il verde, il blu e il fucsia. Questi tre colori sono disponibili in un’ampia gamma di sfumature e, fatta eccezione per pochissimi casi (come le ragazze e le donne che hanno gli occhi azzurri o verdi), il verde e il blu stanno bene a tutte. Per quanto riguarda il fucsia, è uno dei pochi ombretti che può essere indossato da tutte, dalle ragazze e dalle donne con la pelle molto chiara e gli occhi azzurri o verdi fino a quelle con la pelle molto scura e gli occhi neri.

Per il trucco di tutti i giorni, punta invece sulle tonalità matte e neutre, come il beige, il marrone, il bianco, il grigio chiaro, il panna e il nude. Eventualmente, se vuoi aggiungere un tocco prezioso al tuo make up, mescolali con una punta di ombretto color oro: sarai bellissima e il tuo sguardo apparirà fresco e giovane.