Home » Lorella Cuccarini, duri allenamenti per avere un fisico statuario a 58 anni: svelati i suoi segreti

Lorella Cuccarini, duri allenamenti per avere un fisico statuario a 58 anni: svelati i suoi segreti

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini-profilo Instagram ufficiale Lorella Cuccarini (@lcuccarini)-modaeimmagine.it

A 58 anni Lorella Cuccarini esibisce ancora un fisico invidiabile, ma sai quali sono i segreti della ballerina per averlo così? Li ha svelati lei in un’intervista.

Lorella Cuccarini, tornata a vestire i panni di prof ad Amici dopo la pausa estiva, in questi giorni è a Milano per vestire i panni di Gothel nel musical Rapunzel.

Una vera e propria sfida, come rivelato dalla stessa ballerina in un’intervista rilasciata a LaPrealpina e dove, parlando della strega della fiaba e matrigna di Rapunzel, ha dichiarato: “Non solo è molto diversa dai personaggi che ho interpretato prima, ma in più crea molte dinamiche. È una donna malvagia, cinica, ed è un personaggio sui cui ho lavorato tanto.”

C’è però un altro aspetto che, da tempo, sta facendo porre molte domande ai suoi fan, e non stiamo parlando della bravura e della versatilità della ballerina. Come fa Lorella Cuccarini, a 58 anni, ad avere ancora un fisico invidiabile?

A svelarlo, a sorpresa, è stata proprio la Cuccarini in un’altra intervista, quest’ultima rilasciata a Fanpage.it, in cui ha rivelato alcuni dei suoi segreti. Eccone alcuni che, se lo desideri, potrai “usare” per essere in forma come lei.

Lorella Cuccarini, ecco i duri allenamenti a cui si sottopone per essere in forma

Il primo segreto, come sottolineato da Lorella Cuccarini, è la costanza. Fin da quando era piccola, ha sempre ballato e ha sempre esibito un fisico magro e statuario, ma adesso, superati i cinquant’anni, ha deciso di fare ancora un po’ più di attenzione. “Il mio segreto è la costanza, ovvero fare anche poco, ma tutti i giorni.”

Per quanto riguarda gli allenamenti, la professoressa di Amici di Maria De Filippi alterna la ginnastica metabolica, una disciplina che prevede l’uso di pesi, con il metodo Calisthenics. Questo metodo, che ha iniziato a spopolare tra i vip soltanto negli ultimi anni, prevede degli esercizi di resistenza che migliorano le abilità psicomotorie. In entrambi i casi, Lorella Cuccarini si allena per un’ora al giorno.

Cosa mangia Lorella Cuccarini? La sua dieta per essere magre a 58 anni

Lorella Cuccarini, per mantenere la linea, fa cinque pasti al giorno e si concede un doppio spuntino a base di frutta secca, fresca e barrette energetiche. Ha rinunciato al pane e non ne sente la mancanza, ma non alla pasta e al riso (che adora): “Me ne concedo sempre 50 grammi.”

Oltre alla pasta e al riso, la sua dieta include pesce e verdure in abbondanza. E gli sgarri? Se li permette qualche volta, e solo qualche volta, come sottolineato da lei stessa: “In due mesi, grazie a questa dieta, sono tornata a pesare 56 chili. E mi sono sentita benissimo. Da allora sto davvero in forma, mi sento piena di energia.”