Home » Avocado, non solo buono da mangiare: usalo sulla pelle così e dici addio alle rughe per sempre

Avocado, non solo buono da mangiare: usalo sulla pelle così e dici addio alle rughe per sempre

crema avocado viso donna - modaeimmagine.it
Avocado sulla pelle: ecco come si fa – Modaeimmagine.it

Quali sono i benefici dell’avocado sulla pelle? Ecco tutto quello che devi sapere, ti diciamo come metterlo sul viso per una pelle rimpolpata.

L’avocado è un frutto che sta spopolando sempre più, ricco di sostanze nutritive per il nostro organismo, sono sempre più le ricettine per preparare con questo semplice alimento degli spuntini spezza fame per restare in forma anche quando siamo a dieta.

Inoltre, sempre più case cosmetiche e farmaceutiche stanno realizzando creme viso, maschere idratanti e contorno occhi per il suo effetto anti aging sulla pelle del viso, ma in realtà è un ingrediente ottimo anche per i capelli, capace di nutrire in profondità il fusto e donando subito morbidezza ed elasticità alla chioma.

Insomma, sembra proprio che l’avocado sia l’ingrediente ideale per contrastare i segni dell’invecchiamento, dalle rughe alle macchie scure di pelle e occhiaie fino alle infiammazioni del cuoio capelluto.

Per questo motivo, oggi ti spiegheremo come realizzare dei prodotti all’avocado da mettere sul viso. Vedrai che la tua pelle apparirà istantaneamente più radiosa, rimpolpata e idratata attenuando così i segni del tempo.

Come applicare l’avocado sul viso

La prima ricettina con l’avocado è quella per una maschera viso “fai da te” e molto low cost. Ci basterà prendere la polpa di un avocado maturo, tagliarlo a pezzetti e ridurlo in poltiglia inserendo nel composto il succo di mezzo limone. Mescola per bene i due ingredienti e applicala la maschera all’avocado sul viso per circa 10 minuti. Risciacqua il viso con abbondante acqua fredda e vedrai che la pelle risulterà subito più omogenea e compatta.

L’olio dell’avocado, infatti, come abbiamo detto, è ricco di sostante antiossidanti e di vitamina E, grazie alla quale è possibile rendere la pelle subito più elastica e compatta, mentre il succo del limone, avrà un effetto schiarente e illuminante andando ad attenuare le macchie scure sul viso.

crema viso avocado - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Prepariamo la crema viso all’avocado

È possibile poi preparare anche una maschera dalla consistenza molto liscia, simile ad una crema viso a base di avocado che farò sembrare le nostre rughe molto meno marcate e riuscirà a prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo, proteggendo la pelle del viso dai danni dei raggi UV, dallo stress ambientale e dall’inquinamento.

Per preparare la crema a base di avocado, abbiamo bisogno della polpa di mezzo avocado maturo e di un paio di cucchiai di yogurt bianco. Mescoliamo e mettiamo in posa sul viso, il composto, per circa 30 minuti. Dopo aver lavato il viso con acqua fresca noteremo subito la pelle del viso molto più liscia, levigata e purificata, ideale anche per chi soffre di couperose.