Home » Cristina Chiabotto, puoi copiare il suo nuovo colore di capelli in una mossa: cosa devi sapere

Cristina Chiabotto, puoi copiare il suo nuovo colore di capelli in una mossa: cosa devi sapere

Cristina Chiabotto
Cristina Chiabotto-profilo Instagram ufficiale Cristina Chiabotto (@vanillagirl_86)-modaeimmagine.it

Cristina Chiabotto, il suo nuovo colore di capelli è uno dei must to have dell’autunno 2023: ecco come copiarlo in un’unica mossa.

Reduce dalla sua ospitata a Boomerissima, il programma di Rai Due condotto da Alessia MarcuzziCristina Chiabotto ha deciso di lasciare “temporaneamente” la sua Torino e di volare a Cuba con la sorella Serena per una vacanza tutta al femminile.

L’ex Miss Italia, dopo essere diventata mamma, ha deciso di allontanarsi dai riflettori e di concentrarsi sulle due figlie, avute da Marco Roscio (i due si sono sposati nel 2019).

Di recente però, proprio la Chiabotto, è tornata a far parlare di sé sui social network. O meglio, il suo nuovo colore di capelli, che adesso è diventato uno dei must to have dell’autunno 2023.

Se sei una bionda naturale come Cristina Chiabotto, e vuoi mettere ancora più in risalto il tuo colore (oppure, semplicemente, copiare il nuovo trend della stagione), ecco come farlo in un’unica mossa.

Nuovo colore capelli di Cristina Chiabotto: di cosa si tratta?

Cristina Chiabotto, per l’autunno 2023, ha scelto un balayage fatto a regola d’arte. In questo balayage, l’ex Miss Italia ha scelto di mantenere il suo biondo naturale, ma mescolandolo con diverse tonalità più scure (senza però che ci sia un contrasto evidente).

Il risultato è un hairstyle molto caldo, che strizza l’occhio alle tonalità autunnali. Partendo dalle radici, notiamo un castano più scuro, che a circa metà lunghezza cambia in un castano più chiaro e termina in un biondo naturale. Uno dei vantaggi di questa scelta? La ricrescita, quando avviene, non appare così netta e, se hai già dei capelli bianchi, puoi nasconderli senza troppa fatica e senza sottoporti tutte le volte a estenuanti sedute dal parrucchiere.

Autunno 2023: capelli, come ottenere un risultato come quello di Cristina Chiabotto

Iniziamo con il dirti che, per ottenere questo balayage ed evitare dei contrasti troppo evidenti di colore, dovrai recarti dal tuo parrucchiere di fiducia. Solo in questo modo, e non con il fai da te, potrai ottenere un hairstyle che si avvicini il più possibile a quello di Cristina Chiabotto.

Una volta preso l’appuntamento, dovrai chiedere al tuo parrucchiere di intensificare il colore delle tue radici in modo da far risaltare il tuo biondo naturale. Per fare ciò puoi optare per una tonalità più scura della tua (ma non troppo) oppure, come l’ex Miss Italia, puntare sul dorato. Questo colore, oltre a stare bene a tutte, al contrario di altri (come il cenere o il rame) richiede pochissima manutenzione, nasconde i primi capelli bianchi in modo efficace e crea delle sfumature irresistibili e molto chic.