Home » Alessia Marcuzzi, le sue calze nere sono il must have dell’autunno: puoi copiarla in una mossa

Alessia Marcuzzi, le sue calze nere sono il must have dell’autunno: puoi copiarla in una mossa

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi-profilo Instagram ufficiale Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)-modaeimmagine.it

I colori forti non fanno per te e ami i look classici? Copia le calze velate nere di Alessia Marcuzzi, uno dei must to have dell’autunno 2023.

collant sono tornati più in voga che mai e, quest’anno, a giocare il ruolo di protagonisti sono i colori pop. Rosso fuoco, rosa shocking, viola fluo e azzurro carta da zucchero sono soltanto alcune delle tonalità che abbiamo visto sfilare sulle passerelle della moda autunno/inverno 2023.

Eppure, tra le vip, c’è anche chi ha deciso di andare controtendenza. Tra queste troviamo Alessia Marcuzzi, conduttrice di Boomerissima, che sul suo profilo Instagram si è mostrata con indosso un paio di calze velate nere.

Un vero e proprio inno alla femminilità, visto che la showgirl ha deciso di abbinarle con un reggiseno nero, un paio di culotte dello stesso colore e scarpe con il tacco dodici. C’è da aggiungere che, questa mise così audace, l’ha sperimentata in casa, visto che le temperature esterne sono a dir poco proibitive.

Tuttavia, se ami il look classy e pensi che i colori forti non facciano per te, ecco come abbinare le calze velate nere di Alessia Marcuzzi agli outfit di tutti i giorni.

Calze velate nere, come abbinarle al look di tutti i giorni

Con gli short per un outfit giovane e autunnale. Ti piacciono i pantaloncini e vorresti indossarli anche in autunno, ma con le temperature in calo è decisamente una mission impossible? La soluzione sono le calze velate nere! Prova ad abbinarle con un paio di pantaloncini di velluto, di pelle oppure scintillanti per un look vivace, giovanile e adatto per il tempo libero. Vuoi osare questo outfit all’università? In tal caso punta sui tessuti poco appariscenti e sui colori classici, come il nero, il blu reale o il bordeaux. Sarai molto elegante, ma non avrai freddo.

Insieme alla gonna per un look cittadino ed evergreen. Le gonne corte a vita alta sono perfette da abbinare alle calze velate nere. Puoi scegliere di combinare le calze con una gonna di colore neutro, come il grigio scuro, il nero o il blu reale, per un look da giorno sbarazzino ma chic, oppure puntare su una gonna nera di paillettes per l’aperitivo con le amiche o per una serata in discoteca.

Calze nere velate, idee per il tempo libero e le serate eleganti

Provale con un abito blu reale. Chi l’ha detto che, le calze nere velate, stanno bene soltanto con un tubino o con un vestito nero? La moda autunno/inverno 2023 ha dimostrato che il blu e il nero stanno benissimo insieme, quindi non avere paura di abbinare le calze velate nere a un vestito blu reale. Sarai splendida.

Glitter scintillanti e nero per una serata di gala. Quante volte, sfogliando una rivista di moda, abbiamo notato le vip sfilare sul red carpet con un abito corto scintillante e calze nere? E a ragione: le calze nere velate completano meravigliosamente gli abiti scintillanti, luminosi e ricchi di paillettes. Se stai cercando un’idea semplice per una serata di gala, oppure per il Veglione di Capodanno, con questo abbinamento andrai sul sicuro.