Home » Acciughe, non solo buone da mangiare: possono rendere la tua pelle luminosa e compatta come non mai

Acciughe, non solo buone da mangiare: possono rendere la tua pelle luminosa e compatta come non mai

mangiare acciughe - modaeimmagine.it
Perché dovresti mangiare le acciughe – Modaeimmagine.it

Se vuoi restare giovane più a lungo, aiuta la tua pelle con le acciughe: ti sveliamo quali sono tutti i benefici di questo delizioso pesce azzurro per il nostro corpo. 

Le acciughe fanno parte dei pesci azzurri, molto diffusi in tutto il Mediterraneo e ricchi di proprietà e sostanze nutritive per il corretto funzionamento del nostro organismo.

Inoltre, le acciughe possono rendere molto gustosi anche piatti molto semplici grazie al loro sapore deciso, infatti, rispetto ad altri pesci azzurri, dal sapore molto più delicato come ad esempio il merluzzo, ne bastano davvero poche per dare dubito più gusto ad una pietanza.

In commercio è possibile trovare acciughe vendute in diversi modi, non solo fresche, ma anche sotto sale e sott’olio, ad esempio, utili da avere in casa anche semplicemente per preparare un veloce primo piatto.

Oggi siamo qui per svelarti tutti i benefici di questo pesce azzurro per un’alimentazione sana ed equilibrata, ma soprattutto ti sveleremo qual è il miglior modo per mangiare le acciughe e avere la pelle subito molto più liscia, compatta ed elastica per andare a prevenire i segni dell’invecchiamento. 

Mangiare le acciughe: tutti i benefici

Ma quali sono quindi i benefici delle acciughe? In primis, questo delizioso pesce è ricco di acidi grassi, ovvero di Omega 3 che ci aiutano a regolare i livelli di colesterolo nel sangue, in modo tale da far diminuire quello cattivo e andando a prevenire anche l’insorgenza di malattie cardiovascolari.

Le acciughe, inoltre, sono ricche di vitamina A, vitamine del gruppo B, amminoacidi, proteine nobili e sali minerali, come ferro, magnesio e potassio tutti utili per avere un’azione antiossidante, migliorando la memoria ma anche la nostra pelle, vediamo come.

benefici mangiare acciughe - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Come mangiarle per preservarne i benefici

Non c’è una regola per mangiare le acciughe nel modo corretto, ma in linea di massima è consigliata l’assunzione di 150 grammi di acciughe per persona, così da soddisfare il fabbisogno del nostro organismo.

C’è solo un’unica precauzione da prendere in caso dovessimo preferire le acciughe sotto sale, in quanto molto sapide, sono sconsigliate per chi soffre di ipertensione. Un abbinamento perfetto per aumentare l’effetto drenante e contrastare così pelle a buccia d’arancia e cellulite? Un toast con acciughe sott’olio e qualche rondella di cipolla cruda, uno spuntino spezza fame che ci aiuterà a drenare i liquidi in eccesso e migliorare l’elasticità della pelle.