Home » Dieta delle 5 P: evita i chili di troppo | Questa è la regola da seguire

Dieta delle 5 P: evita i chili di troppo | Questa è la regola da seguire

dieta 5 p - modaeimmagine.it
Cos’è la dieta delle 5P? – Modaeimmagine.it

Dieta delle 5 P: cos’è e come funziona la dieta miracolosa che non ti farà mai più mettere un grammo di troppo, scopriamo come seguirla. 

Durante le feste abbiamo mangiato davvero tanti dolci, pasta, pane dimenticandoci momentaneamente della dieta, per non parlare di tutto quel cioccolato alla Befana… sicuramente l’ago della bilancia si sarà spostato un po’ oltre il nostro solito peso e adesso è giunta l’ora di rimettersi in forma, evitare snack fuori orario e dare una ripulita alla dieta.

Ecco che viene in nostro soccorso la dieta delle 5 P, perfette da adottare quando sentiamo di aver esagerato con il cibo e abbiamo bisogno di perdere qualche chiletto di troppo, soprattutto dopo le abbuffate delle feste quando abbiamo bisogno di sgonfiarci e drenare soprattutto i liquidi in eccesso, facendo risvegliare il nostro pigro organismo.

La dieta delle 5 P è perfetta per chi ha bisogno di mantenere il peso corporeo costante, indicata soprattutto per chi tende a gonfiarsi subito dopo i pasti e non vuole però affrontare una dieta troppo drastica e privativa.

Scopriamo quindi quali sono le regole fondamentali da seguire per la dieta delle 5 P e quali sono i benefici che possiamo riscontrare adottando questo regime alimentare.

Cos’è la dieta delle 5 P

Ma veniamo subito al dunque, in cosa consiste la dieta delle 5 P? Le p stanno per pasta, pane, pizza, polenta e patata e, secondo le regole di questa particolare dieta, dobbiamo cercare di non abbinare mai questi alimenti insieme all’interno dello stesso pasto.

Questo perché, come ben sappiamo, si tratta di 5 carboidrati che, di solito, nelle classiche diete dimagranti vengono assolutamente vietati dai nutrizionisti, ma la dieta delle 5 P, invece, prevede solo di bilanciarli bene nel corso della settimana evitando di abbinarli insieme o nel corso della stessa giornata, così da avere un’alimentazione comunque “povera” di carboidrati, ma senza privarci di nulla.

dieta cinque 5 carboidrati - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Tutto i consigli utili

La dieta delle 5 P, però, non si limita esclusivamente a regolare il consumo di carboidrati, anzi grande spazio nella dieta viene dato al consumo di piatti a base di verdure, sia cotte che crude, e di legumi, come ad esempio un piatto di pasta con zucchine o con lenticchie.

Infine, molto importante è l’idratazione del corpo, infatti, dobbiamo anche ricordare di integrare nella nostra dieta almeno 2 litri d’acqua al giorno, così da aiutare il corpo a eliminare i liquidi in eccesso e stimolare la circolazione.