Blush, applicalo così e diventa un lifting naturale: addio creme e trattamenti costosissimi
È possibile liftare il viso con un solo tocco grazie al blush: ti sveliamo la nuova tecnica che sta spopolando sui Social per applicarlo.
Gli ultimi anni hanno visto, nel mondo del make up, la grande rivincita di un prodotto che, in realtà, sono ancora in tante a sottovalutare: si tratta del blush, un tempo chiamato fard, un prodotto estremamente utile e che dovrebbe diventare il mai più senza di ognuna di noi.
Se scegliamo il giusto blush per il nostro colore, tono e sottotono di pelle, possiamo non solo risvegliare un incarnato pallido e spento, doandogli un pizzico di colore e facendoci avere un’aria più luminosa e solare, ma potremmo anche ottenere un effetto lifting immediato senza aver bisogno di ricorrere a trattamenti poco utili e molto costosi.
Prima di tutto però sfatiamo un mito: per applicare il blush, nel modo corretto, non c’è bisogno di sorridere e posizionarlo al centro dei pomelli (degli zigomi), ma per dare un effetto lifting dobbiamo applicarlo in obliquo e sfumare verso l’alto e il basso.
Ovviamente bisogna conoscere molto bene la forma del proprio volto per applicare il blush a colpo sicuro senza invece rischiare di metterlo troppo in orizzontale o in verticale andando, rispettivamente, ad allargare o allungare il viso.
La tecnica infallibile per applicare il blush
Fortunatamente, sul popolare social di Tik Tok, è esplosa una nuova moda tra le make up addicted, ovvero una innovativa applicazione del blush e tutto ciò che ci serve per poterla provare sono il nostro dito indice e il pollice, ma come funziona?
In pratica bisogna andare a formare una L sul nostro viso per non sbagliare la zona di applicazione del blush, così poi da poterlo sfumare sempre verso l’alto e verso l’esterno in modo tale da liftare il viso e dare colore al nostro colorito spento a causa del grigiore del periodo invernale.
Vediamo in cosa consiste la tecnica
Nella pratica, dobbiamo posizionare la punta del nostro dito indice in corrispondenza della tempia, mentre dovremmo poggiare il pollice in corrispondenza del ponte del naso, così da formare una L che andrà a delineare una zona ben precisa al centro della guancia. Sarà lì che dobbiamo applicare il blush per poi procedere a sumare il tutto andando verso le tempie.
Sempre seguendo questa forma naturale, possiamo amplificare l’effetto dell’applicazione del blush ad L, con un illuminante da picchiettare proprio nelal parte più alta dello zigomo, avendo ben cura di sfumare molto bene nel punto di intersezione con il colore applicato in precedenza e ottenere così un immediato effetto liftante e rimpolpato al viso.