Home » Addio capelli bianchi senza tintura: il trucco per coprirli tutti a costo zero e senza rovinare la chioma

Addio capelli bianchi senza tintura: il trucco per coprirli tutti a costo zero e senza rovinare la chioma

tingere capelli bianchi - modaeimmagine.it
Come tingere i capelli bianchi – Modaeimmagine.it

Vuoi scoprire come tingere i capelli bianchi senza rovinarli? Ti sveliamo il miglior metodo per avere una chioma sempre lucente e sana. 

I capelli bianchi sono stati finalmente sdoganati, complici anche le tendenze colore degli ultimi anni, che hanno visto un gran ritorno proprio dei cosiddetti granny hair, ovvero di chiome grigio-perlate /sale e pepe anche per le più giovani.

Per questo motivo, i capelli bianchi, quindi, hanno iniziato ad acquistare un certo fascino e ad oggi sono un simbolo di consapevolezza e maturità verso il tempo che passa, ma anche di una certa eleganza e sofisticatezza grazie allo splendore di chiome argentee e lucenti.

Ovviamente la situazione si fa ben diversa se ci sono spuntati i primi capelli bianchi e non vogliamo ricorrere né a decolorazioni e tinture aggressive per ricreare l’effetto granny hair, né dover andare dal parrucchiere ogni settimana per il ritocco della ricrescita che, soprattutto su capelli scuri si nota dopo solo qualche giorno.

Oggi, quindi, ti sveleremo qual è il nostro metodo preferito per non dover ricorrere subito alle tinture per coprire i primi e pochi capelli bianchi che ci spuntano dal 20 ai 30 anni, così i tuoi capelli non si rovineranno e resteranno sempre morbidi e setosi.

Come tingere i capelli bianchi senza tintura

Se pensi che l’unico modo per coprire i capelli bianchi sia ricorrere a terribili tinture chimiche che con il passare del tempo renderanno la tua chioma secca, sfibrata e più rada, fortunatamente oggi ti spiegheremo come invece puoi colorare i capelli bianchi, soprattutto se son pochi, con rimedi naturali, come ad esempio l’henne, una tintura naturale che agisce superficialmente senza andare ad intaccare il fusto del capello.

In questo modo, sarà possibile ottenere una colorazione leggera che durerà fino a 3 settimane. Per poter applicare l’henne e far sì che tinga davero, bisogna seguire una procedura ben precisa: l’henne deve essere mischiato ad acqua calda, in modo tale da creare una cremina che andremo ad applicare sui capelli e lasciare in posa per 30 minuti. Possiamo aggiungere al composto anche qualche goccia di limone e un paio di cucchiai di yogurt se i nostri capelli bianchi hanno bisogno di lucentezza e morbidezza.

capelli bianchi - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Il metodo fai da te a costo (quasi) zero

Un metodo, molto simile all’henne, ma a costo praticamente quasi zero, consiste nell’utilizzare per tingere i capelli bianchi, caffé o té o camomilla con cui fare con costanza delle maschere insistendo soprattutto sulle zone con capelli bianchi più visibili, così da scongiurare le tinture vere e proprie il più a lungo possibile.

Se i capelli bianchi dovvessero iniziare ad aumentare e tu, invece, non essere ancora pronta per sfoggiare i tuoi granny hair, allora ti consigliamo l’acquisto di tinture naturali, che promettono di essere più delicate sul capello, coprendo al 100% ma senza essere aggressive e seccare eccessivamente le lunghezze.