Home » Gobba sul naso: massima attenzione a quale intervento scegliete | Non si torna più indietro

Gobba sul naso: massima attenzione a quale intervento scegliete | Non si torna più indietro

gobba naso - modaeimmagine.it
Rimedi per contrastare la gobba sul naso: fa attenzione – modaeimmagine.it

Gobba sul naso: attenzione a quale intervento si sceglie, il risultato potrebbe essere disastroso e potremmo pentircene amaramente, ecco cosa bisogna fare. 

Il naso è sicuramente uno dei tratti più importanti del nostro volto, un tratto distintivo capace di dare espressività e carattere al viso, ma non sempre il naso che abbiamo è quello che vorremmo.

La sua forma, dimensione e grandezza più influire positivamente o negattivamente sulla nostra autostima e, in molti casi, può influenzare anche il giudizio estetico che le altre persone hanno di noi stessi.

Un naso piccolo, all’insù, privo di “protuberanze” e di forma regolare può rendere il viso più armonico e delicato, mentre un naso molto grande o con gobba, soprattutto se ti mettiamo di lato, potrebbe rendere il profilo del nostro volto poco regolare, armonioso e sgradevole.

Ovviamente non sempre è così, ci sono volti che stanno benissimo anche con una gobba sul naso, mentre potrebbero star male con un naso piccolino “alla francese”, questo perché molto dipende anche da come si armonizza con il resto dei tratti del volto.

Gobba sul naso: attenzione all’intervento

La gobba sul naso, ovviamente, è un po’ più difficile da camuffare rispetto a labbra sottili o zigomi poco pronunciati ad esempio, quindi bisogna stare attente soprattutto alla tipologia di intervento che decidiamo di provare per rendere più armonioso il nostro naso.

Uno dei più popolari è la classica rinoplastica, decisamente la tipologia di intervento più invasiva, anche perchè non è reversibile e cambia totalmente i connotati di una persona, quindi è importante affidarsi ad un bravo chirurgo estetico che possa aiutarci a rimodellare la gobba sul naso fino a farla scomparire del tutto. Questa tipologia di intervento, inoltre, è particolarmente consigliata per chi soffre di setto nasale deviato e turbinati ingrossati che possono provocare problemi a livello respiratorio.

gobba naso rinofiller - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Trattamento meno invasivo: il rinofiller

Molto meno invasivo rispetto alla rinoplastica è il rinofiller, un trattamento non chirurgico consigliato per chi ha una gobba sul naso piccola e vuole semplicemente ammorbidire quel tratto del naso e renderlo più armonioso e simmetrico grazie a qualche piccola punturina di acido ialuronico.

Per correggere la gobba sul naso con il rinofiller bisogna comunque fare riferiento ad un esperto che procederà a riempire le zone del naso vicino alla gobbetta per rendere quella zona liscia e levigata, ovviamente non è possibile correggere problematiche di ordine medico e problemi strutturali del naso, inoltre il suo effetto non è per sempre, ma con il passare dei mesi l’acido ialuronico iniettato si assorbe e c’è bisogno di ripetere il trattamento.