Home » Trucco: la tendenza é minimal | Ecco gli step per essere alla moda con poco

Trucco: la tendenza é minimal | Ecco gli step per essere alla moda con poco

Emma Stone ai Golden Globe
Emma Stone con make up minimal (Depositphotos. com e Instagram) – Modaeimmagine.it

Il trucco sta nella semplicità: scopri come ricreare un make up minimal ma d’effetto, come quello di Emma Stone.

Da un po’ di tempo a questa parte, è passata la credenza che, per farsi notare tra tante, occorre necessariamente sfoggiare un look eccessivo. Finalmente, sta tornando di moda la semplicità, sia negli indumenti che nel make up. Testimone di questa nuova tendenza, anche Emma Stone, l’attrice dai capelli rossi che si è presentata alla cerimonia di premiazione dei Golden Globe con un trucco davvero minimal, elegante e sofisticato.

Ma non è stata la sola star a sfoggiare un look più discreto. Insieme a lei, infatti, anche Margot Robbie e Jennifer Lawrence, due pezzi forti del cinema. Il loro make up “vedo non vedo” ha conquistato il cuore di tutte e ha invogliato le ragazze a riprodurlo. Grazie agli step che ti suggeriremo, protrai creare un trucco acqua e sapone, il classico clean make up della ragazza della porta accanto.

Questo è un trucco adatto a tutte le età e a tutte le donne, anche a coloro che si trovano alle prime armi con pennelli e cosmetici vari. In realtà, avrai bisogno di molti prodotti, ma il bello è imparare a usarli con cautela, senza strafare e adattandoli perfettamente al tuo viso, come per creare una seconda pelle. Scopriamo insieme come fare.

I segreti del make up minimal

Come in tutti i make up, anche per questo dovrai partire dalla base, che deve essere perfetta e deve adattarsi al tuo volto come un guanto. Se non hai bisogno di una copertura eccessiva, perché la tua pelle è abbastanza sana, luminosa e priva di imperfezioni, anziché utilizzare il fondotinta, che appesantisce il tutto, applica una crema colorata, della nuance più simile al tuo incarnato.

Dopodiché, per dare al viso un aspetto sano, gioca con le sfumature e i contrasti del contouring. In questo modo, andrai a scolpire il viso, dandoti un’aria più curata e sicura. Come tocco finale, applica un filo di blush, di un colore naturale, come il corallo. Non esagerare mai con la quantità di prodotto da applicare, ma mantieni una mano leggera.

Ragazza con clean make up
Ragazza con clean make up (Depositphotos.com) – Modaeimmagine.it

L’importanza dello sguardo

Dopo aver pensato alla base, è chiaro che occorre dare importanza anche allo sguardo, fondamentale per attirare a sé tutta l’attenzione. Parti dalle sopracciglia e definiscile con una matita dello stesso colore dei capelli, tratteggiando piccoli tratti delicati.

Tutto questo, però, non avrebbe alcun valore se tu non dedicassi abbastanza tempo alla cura della tua pelle. Sarebbe impossibile ricreare un make up minimal e dal finish naturale senza una buona base. Esegui sempre una skin care adatta al tuo tipo di pelle e ricorda di utilizzare acidi esfolianti e vitamina C, per ridurle la comparsa di imperfezioni.